Cosa vedere a Parigi in 1 o 2 giorni

crociera senna parigi

Cosa visitare a Parigi in un weekend?

Stai per partire per Parigi ma hai solo 2 giorni a disposizione? Questo itinerario è dedicato a tutti coloro che desiderano avere informazioni utili su come organizzare un viaggio di un weekend a Parigi senza mancare di visitare le principali attrazioni da non perdere assolutamente.

Prenota i biglietti per le principali attrazioni a Parigi!

 

In questo articolo trovate qualche consiglio utile su come organizzare la vostra permanenza in città andando a vedere i luoghi imperdibili di Parigi seguendo un tour semplice, chiaro e ben definito tra i vari arrondissement della capitale francese, che trovate indicati qui sotto.

arrondissement parigi

Cosa vedere a Parigi – 1° GIORNO

  • Arco di Trionfo (arrondissement 8)
  • Champs Elysées (arrondissement 8)
  • Place de la Concorde (arrondissement 8)
  • Giardino delle Tuileries e visita al Louvre (arrondissement 1)
  • Museo d’Orsay (arrondissement 6)
  • Trocadero e Torre Eiffel (arrondissement 7)

Cosa vedere a Parigi – 2° GIORNO

  • Notre Dame (Île de la Cité)
  • Quartiere Latino (arrondissement 5 e 6)
  • Sacro Cuore (arrondissement 18)
  • Quartiere di Montmartre (arrondissement 18)
  • Moulin Rouge (arrondissement 18)

In un solo weekend non ritengo sia possibile visitare tutte le più importanti attrazioni di Parigi.

Seguendo questo semplice itinerario di Parigi di 2 giorni non si ha infatti la possibilità di visitare la Défense, Montparnasse, le chiese di Saint-Sulpice e Sainte-Chapelle, la Bastiglia, i Giardini di Lussemburgo, il cimitero di Père Lachaise, Versailles e Disneyland Resort Paris. Nonostante ciò si possono senz’altro vedere i principali monumenti e musei della città a cui si è maggiormente interessati. Basta fare una selezione.

Dove dormire a Parigi

Stai cercando un hotel a Parigi?
Per la scelta di un hotel dove dormire è sempre valido Booking.com per vedere se ci sono delle buone offerte.

In alternativa io mi sono trovata molto bene in questo bell’appartamento a Montmartre e ti consiglio anche questo ostello molto carino, sempre a Montmartre. In questo articolo inoltre trovi alcuni hotel economici consigliati dai lettori di Travel’s Tales.
 

Desideri un itinerario di viaggio personalizzato?


 

Cosa vedere a Parigi in 1 o 2 giorni ultima modifica: 2010-01-25T10:00:25+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 commenti

  1. anto

    Ciao, per organizzare gli spostamenti con i servizi pubblici, vorrei sapere in quali zone si svolge il tour che proponi.

    • Francesca Turchi

      Ciao Anto, l’itinerario proposto si sviluppa interamente nelle zone 1-3, ovvero il centro di Parigi. Versailles invece si trova in zona 4 mentre Disneyland in zona 5.

      -1
  2. Serena

    Ciao stiamo x arrivare a Parigi con il nostro camper, volevo chiederti se facendo il biglietto dei mezzi pubblici per 3 gg, e andando a Disneyland Paris il 4° giorno possiamo usufruire degli sconti che tu ci hai indicato, per l’ingresso al parco?
    Grazie….Parigi arriviamo!!!!

    • Francesca Turchi

      Ciao Serena, gli sconti sono associati alla Paris Visite. Fate quella per i primi 3 giorni per le zone 1-3 e poi per 1 giorni per le zone 1-5 quando andrete a Disneyland. Buon viaggio e salutatemi Parigi! ^_^

  3. ciao FRANCESCA, scusa il ritardo di questa lettera, volevo lasciare il mio contributo riguardo il viaggio a Parigi. Ci siamo divertiti un sacco, grazie x il tuo itinerario che ci hai dato, stanchi ma soddisfatti. Il prossimo traguardo è l’egitto.. ciao e grazie ancora da parte mia e di CRISTINA, bacissimi.

  4. Hai ragione però se uno non è mai andato a Parigi deve pur avere una linea da seguire per evitare di visitare solo un paio di posti e lasciarsene scappare altri 😉

    -1
  5. Bè, non male come itinerario… Tuttavia io opterei per un giro senza mete, sai, Parigi è fantastica e bere un sorso di vino in un baretto di Montmartre restandoci per tre ore potrebbe essere molto più interessante e suggestivo che girare la città come dei matti per vedere tutto il possibile…