Due giorni a Parigi: itinerario di viaggio per un weekend
Stai per partire per Parigi ma hai solo 2 giorni a disposizione per visitarla? Questo itinerario è dedicato a tutti coloro che desiderano avere informazioni utili su come organizzare un viaggio di due giorni a Parigi senza mancare di visitare le principali attrazioni da non perdere assolutamente.
In questo articolo trovate qualche consiglio utile su come organizzare la vostra permanenza in città andando a vedere i luoghi imperdibili di Parigi seguendo un tour semplice, chiaro e ben definito tra i vari arrondissement della capitale francese che trovate indicati qui sotto.
Due giorni a Parigi – 1° GIORNO
Arco di Trionfo (arrondissement 8) - Champs Elysées (arrondissement 8)
- Place de la Concorde (arrondissement 8)
- Giardino delle Tuileries e visita al Louvre (arrondissement 1)
- Museo d’Orsay (arrondissement 6)
- Trocadero e Torre Eiffel (arrondissement 7)
Due giorni a Parigi – 2° GIORNO
- Notre Dame (Île de la Cité)
- Quartiere Latino (arrondissement 5 e 6)
- Sacro Cuore (arrondissement 18)
- Quartiere di Montmartre (arrondissement 18)
- Moulin Rouge (arrondissement 18)
In un solo weekend non ritengo sia possibile visitare tutte le più importanti attrazioni di Parigi. Seguendo questo semplice itinerario di 2 giorni a Parigi non si ha infatti la possibilità di visitare la Défense, Montparnasse, le chiese di Saint-Sulpice e Sainte-Chapelle, la Bastiglia, i Giardini di Lussemburgo, il cimitero di Père Lachaise, Versailles e Disneyland Resort Paris.
Nonostante ciò si possono senz’altro vedere i principali monumenti e musei della città a cui si è maggiormente interessati.
Basta fare una selezione.
Dove dormire a Parigi
Stai cercando un hotel a Parigi?
Per la scelta di un hotel dove dormire è sempre valido Booking.com per vedere se ci sono delle buone offerte.
In alternativa io mi sono trovata molto bene in questo appartamento a Montmartre e ti consiglio anche questo ostello molto carino, sempre a Montmartre. In questo articolo inoltre trovi alcuni hotel economici consigliati dai lettori di Travel’s Tales.
Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati a Booking.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥
Ciao, per organizzare gli spostamenti con i servizi pubblici, vorrei sapere in quali zone si svolge il tour che proponi.
Ciao Anto, l’itinerario proposto si sviluppa interamente nelle zone 1-3, ovvero il centro di Parigi. Versailles invece si trova in zona 4 mentre Disneyland in zona 5.
Ciao stiamo x arrivare a Parigi con il nostro camper, volevo chiederti se facendo il biglietto dei mezzi pubblici per 3 gg, e andando a Disneyland Paris il 4° giorno possiamo usufruire degli sconti che tu ci hai indicato, per l’ingresso al parco?
Grazie….Parigi arriviamo!!!!
Ciao Serena, gli sconti sono associati alla Paris Visite. Fate quella per i primi 3 giorni per le zone 1-3 e poi per 1 giorni per le zone 1-5 quando andrete a Disneyland. Buon viaggio e salutatemi Parigi! ^_^
ciao FRANCESCA, scusa il ritardo di questa lettera, volevo lasciare il mio contributo riguardo il viaggio a Parigi. Ci siamo divertiti un sacco, grazie x il tuo itinerario che ci hai dato, stanchi ma soddisfatti. Il prossimo traguardo è l’egitto.. ciao e grazie ancora da parte mia e di CRISTINA, bacissimi.
Hai ragione però se uno non è mai andato a Parigi deve pur avere una linea da seguire per evitare di visitare solo un paio di posti e lasciarsene scappare altri 😉
Bè, non male come itinerario… Tuttavia io opterei per un giro senza mete, sai, Parigi è fantastica e bere un sorso di vino in un baretto di Montmartre restandoci per tre ore potrebbe essere molto più interessante e suggestivo che girare la città come dei matti per vedere tutto il possibile…