Crumpled City Map: la mappa turistica da spiegazzare

Parto col farvi una domanda: “Quanto odiate ripiegare le cartine turistiche dopo l’uso?“. Io moltissimo! Ecco perché voglio parlarvi di queste bellissime mappe turistiche a dir poco geniali.

Crumpled City Map è una mappa turistica da “stropicciare”.

In poche parole, al primo utilizzo la mappa va accartocciata, appallottolata e stropicciata. In tutti i successivi utilizzi basta aprirla, utilizzarla e infine appallottolarla e metterla in borsa.

mappa turistica londra

Crumpled City Map di Londra

Ideata da una società di Firenze, la mappa turistica Crumpled City Map ha il vantaggio di essere soffice, leggerissima, waterproof e soprattutto indistruttibile. Fantastica insomma!

mappa turistica parigi
Crumpled City Map di Parigi

Oltre ad essere pratiche queste mappe spiegazzabili sono anche BELLE. Hanno infatti una grafica accattivante ma semplice e chiara per agevolare il viaggiatore ad orientarsi con facilità nella città che sta per visitare. In più le Crumpled City Maps offrono una lista di 10 Soulsights, ovvero i luoghi ad alta intensità emotiva da non lasciarsi scappare.

mappa turistica

Crumpled City Maps

Le Crumpled City Maps sono disponibili per moltissime città tra cui: Roma, Firenze, Milano, Venezia, Londra, Parigi, Berlino, New York, Amsterdam, Madrid, Barcellona, Lisbona, Oslo, Stoccolma, Edimburgo, Amburgo, Helsinki, Copenaghen, Hong Kong, Tokyo e Sydney.

Dove comprare questa mappa turistica super cool?
Online sul sito della Palomar oppure su Amazon CLICCANDO QUI dove costa un po’ meno, dai 6 ai 12 euro l’una in base alla città (+ costi di spedizione).

mappa turistica madrid

Crumpled City Map di Madrid

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. ciao a tutti;)!!Ho visto che perora su Amazon ,le mappe, sono scontate e prendendone 2 si evita anche la spedizione..!!
    Volevo sapere.. c’è scritto che sono in lingua inglese..dunque in italiano non ci sono?? oppure è presente doppia lingua??
    grazie,aspetto notizie…

    • Ciao Andrea, io ho comprato poco tempo fa la mappa di Madrid (parto questo weekend). L’ho presa in italiano, stasera appena torno a casa la apro e controllo e poi ti faccio sapere 😉 A presto!

  2. grazie francesca…
    ne ho appena comprato uno… parigi!!
    … e sicuramente ti disturberò per qualche altro piccolo consiglio..
    ho preso nota della tua mail!! 😉
    a presto!!

    • Ciao Iliana, hai fatto benissimo. Contattami pure quando vuoi, o qui, o via mail o sulla pagina facebook! A presto 🙂

  3. NON RIESCO A TROVARE LE CRUMPLED CITY MAP SU AMAZON…
    MI SUGGERISCE SOLO DEI LIBRI..
    QUALCUNO SA SPIEGARMI BENE DOVE TROVARLE??
    GRAZIE..

  4. A me sono arrivate in settimana, direttamente dal sito di Palomar! Sono davvero carine: leggere, impermeabili e le potete stropicciare quanto volete!
    Vi consiglio però di comprarle da Amazon.it dove sono tornate disponibili tutte: lì le scontano anche un po’ e le spedizioni sono molto più veloci!

  5. Bellissima idea! Io passo ore a sistemare le cartine che, una volta aperte, non riesco più a ripiegare! 😉 Credo proprio che le acquisterò! Grazie per la dritta!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.