Come raggiungere Londra dall’aeroporto Stansted

Moltissimi viaggiatori quando partono per Londra scelgono Ryanair come compagnia aerea. E si sa, Ryanair atterra all’aeroporto di Stansted, a circa 60 km dalla capitale.

In questo articolo trovate tutte le informazioni e soluzioni di trasporto per raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto di Stansted.

Come arrivare da Stansted al centro di Londra in treno e bus

Bus Terravision

Chi mi segue sa che durante i miei viaggi a Londra solitamente usufruisco del servizio bus Terravision, con capolinea Liverpool Street o Victoria Station. Il tempo di percorrenza è rispettivamente di 55 minuti e 75 minuti. I biglietti hanno un costo a partire da £8 sola andata o da £14 andata/ritorno e possono essere acquistati in anticipo online.

Treno Stansted Express

Oltre a Terravision esiste un altro servizio di trasporti che consente di raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto di Stansted: il treno Stansted Express. Questo treno parte ogni 15 minuti da Stansted e in circa 45 minuti raggiunge Liverpool Street e in 36 minuti Tottenham Hale.
I biglietti dello Stansted Express possono essere acquistati online cliccando qui.

Con il biglietto dello Stansted Express si può usufruire dell’offerta 2×1. Il biglietto deve essere acquistato via internet da casa (anche dal sito di Ryanair) e ritirato a Londra: basta inserire nella macchinetta la carta di credito con cui si è effettuata la prenotazione e la stampa restituisce il voucher. In questo modo si risparmia rispetto al biglietto fatto sul momento. Non è valido il biglietto acquistato sull’aereo perché non ha il simbolo del servizio giusto (quello con le due frecce rosse).

Bus Easybus

Un’ulteriore soluzione per raggiungere Londra centro dall’aeroporto di Stansted sono i bus EasyBus (della compagnia EasyJet) che ogni 20 minuti collegano l’aeroporto con Baker Street e Old Street Station.
I biglietti possono essere acquistati online e molto spesso si trovano ottime offerte a partire da £2.

Bus National Express

Da ultimo vi segnalo i bus National Express che collegano Stansted con Victoria Station facendo alcune fermate intermedie a Golders Green, Baker Street, Liverpool Street, Stratford e Marble Arch.
Il tragitto varia dai 60 minuti ai 105 minuti per arrivare a Victoria.
Il prezzo dei biglietti è a partire da 13 euro a tratta e possono essere acquistati online in anticipo.

Spero che questi consigli su come arrivare dall’aeroporto di Stansted al centro di Londra vi siano utili. Buon viaggio a Londra.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, crede che nessun posto al mondo sia bello come la sua Toscana. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

    • Ciao Cinzia, l’hotel a cui ti riferisci si trova al 324 Seven Sisters Rd, Finsbury Park? Se così ti consiglio di arrivare coi mezzi dall’aeroporto fino a Liverpool Street Station e da quella fermata prendere la Great Northern fino a Finsbury Park, che è la fermata più vicina all’hotel.

  1. Buongiorno ho letto da qualche parte che al momento terravision nn è più presente all’ero porto di stansted, Le risulta?….per il ritorno mi preoccupa l’incognita traffico essendo a Londra in giorni infrasettimanali ( 5-7 luglio prossimo )…grazie anticipatamente per la risposta.

  2. ciao! Volevo sapere se con i pulmann di Easybus si può scendere e/o salire anche in fermate diverse rispetto a quella prenotata. Io ho preso il pulmann per Victoria Station ma vorrei scendere a Baker Street. Sono linee diverse o la linea è la stessa? Grazie ciao

    • Ciao Francesca, a quanto so e a quanto ho riscontrato anche sul sito di Easybus, la prenotazione del biglietto dall’aeroporto a Londra è per “London All Stops”, quindi vale per qualsiasi fermata.

  3. ciao, complimenti per le informazioni utili che fornisci vorrei chiederti se lo stansted express ferma a victoria station perché sul sito ho visto la fermata di tottenham con il simbolo victoria station,e mi tornerebbe molto bene per il mio hotel, grazie mara

    • Ciao Mara, e grazie per i complimenti. Come leggi sull’articolo lo Stansted Express collega con Liverpool Street e Tottenham Hale, non con Victoria. Il simbolo che hai visto sulla mappa del sito dello Stansted Express si riferisce al fatto che dalla fermata metro di Tottenham passa la linea della tube “Victoria Line” che collega con la fermata di Victoria Station, ma devi fare dei cambi. Ciao e buon viaggio a Londra!

  4. Ciao, tra qualche giorno atterrerò a Stansted e devo arrivare a Victoria Station.
    Ho letto il tuo articolo e voglio chiederti se hai mai avuto problemi, ritardi o altro con Terravision. E’ stato il primo sito che è uscito dalla ricerca e mi ispirava bene, tuttavia proprio oggi ho letto molte brutte recensioni. Dato che viaggi e tene intendi puoi consigliarmi se posso fare affidamento su Terravision? Io atterrò di notte, ci possono essere problemi? Grazie

    • Ciao Jessica, io ogni volta che sono atterrata a Stansted ho viaggiato con Terravision. Mi sono sempre trovata bene e per questo mi sentirei di suggerirtela, anche perché coprono anche le tratte in notturna essendo in coincidenza con arrivi e partenze degli aerei. Non ho collaborazioni con la compagnia, quindi non me ne viene niente a consigliarla, ci tengo a precisare questo. Ciao ciao e buon viaggio!

  5. ho acquistato a pisa biglietti di andata e ritorno con la AIRPORT BUS EXPRESS
    ANDATA TUTTO OK MA PER IL RITORNO DRAMMA NON SI TROVAVA IL BUS HO CHIESTO A MEZZA CITTA MA NESSUNO SAPEVA DARCI SPIEGAZIONI HO DOVUTO RIPAGARE IL BIGLIETTO CON ALTRA DITTA E HO RISCHIATO DI PERDERE IL VOLO OCCHIO^^^

  6. INFO per tutti: Terravision non effettua più collegamenti diretti da Londra a Stansted. Lasciano i poveri passeggeri a qualche chilometro dall’aeroporto e li costringono a un’ulteriore attesa di un nuovo mezzo…
    Decisamente scomodo

  7. sto andando spesso a Londra e mi sono trovata bene con la Terravision sia come orari prezzo ed arrivo anche se dal 11/10/2015 la terravision non arriva più davanti all’ aeroporto di Stansted ma bensi’ ad un paio di km dove ci sono delle navette gratis che ti portano a destinazione…

  8. Aiutatemi, grazie. Siamo in 7 e dall’aeroporto di Stensted dobbiamo andare a Thornton Heath, come fare? Grazie per la collaborazione: