fortnum & mason londra

Fortnum & Mason a Londra è la quintessenza del negozio inglese sin dal 1707. Questo storico negozio londinese, situato nel cuore di Londra al 181 Piccadilly Street, è il più antico ed elegante grande magazzino di Londra.

Distribuito su tre piani, il negozio ospita al piano terra infinite qualità di tea e caffè, cioccolate, marmellate, miele, ottima pasticceria e il famoso formaggio Stilton. Al primo piano si trova un ampio assortimento di pregiate porcellane, oggettistica per la casa e candele fatte a mano. Il secondo e terzo piano dell’edificio sono dedicati rispettivamente agli accessori di moda per donna e uomo.

Afternoon Tea a Londra

Da oltre 300 anni il negozio Fortum & Masons di Londra è sinonimo di tradizione ed eccellenza. Ed è qui che, oltre a fare acquisti, è possibile fare il famoso afternoon tea all’inglese.

Fortnum & Mason è fornitore ufficiale della famiglia reale britannica. L’abitudine di prendere il tè del pomeriggio a Londra ebbe inizio con Anna, la settima duchessa di Bedford e una delle dame di corte della regina Victoria.

Fortum & Mason è senz’altro il posto giusto per concedersi un afternoon tea “coi fiocchi” a Londra gustando tè inglese accompagnato da panini, gelato e scones da consumare in una delle sale del locale.

Afternoon Tea a Londra

Inoltre chi entra o semplicemente passa di fronte a questo storico negozio di Londra non può non soffermarsi a guardare le bellissime vetrine di Fortnum & Mason. Queste attraggono continuamente turisti e passanti.

Fortnum & Mason a Londra è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 12 alle 18.

Afternoon Tea a Londra da Fortnum & Mason ultima modifica: 2011-02-22T11:33:00+02:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.