Blog Tour a Marrakech: il programma


Finalmente è arrivato il programma del Blog Tour a Marrakech e devo dire che è davvero stupendo. Partirò da Malpensa dove volerò insieme a alcuni colleghi blogger e giornalisti alla volta di Marrakech grazie al volo diretto easyJet.

La prima tappa del nostro viaggio sarà una visita alla riserva naturale delle Terres d’Amanar dove apprenderemo da vicino le attività tipiche della popolazione berbera che vive in queste zone. 

Marrakech

Nel pomeriggio ci trasferiremo al Sofitel Palais Impérial a Marrakech. La catena Sofitel è una delle più prestigiose del Marocco e il nostro hotel è davvero stupendo: in stile moresco con un bellissimo giardino di palme e bouganville. La sera sarà la volta di una cena con piatti tipici di Marrakech presso il ristorante La Salama situato nella medina.

Marrakech

Il secondo giorno ci trasferiremo dal Sofitel Palais Impérial ad un riad a Marrakech del gruppo Angsana Riad Collection dove dormiremo la sera stessa. Poi ci dedicheremo alla scoperta della Medina di Marrakech, dei suoi souk (le tipiche botteghe artigiane) e della bellissima piazza Jemaa El Fna.

A pranzo mangeremo al Terrasse Des Epices, nel cuore della medina di Marrakech, là dove sorgeva un tempo il Café des Epices. Nel pomeriggio andremo al Palais Rhoul dove proveremo l’esperienza del rituale dell’hammam secondo la tradizione marocchina. La sera ceneremo nel ristorante Le Tanjia a Marrakech e dopo cena rientro al riad.

Blog Tour a Marrakech: il programma ultima modifica: 2012-01-19T11:58:26+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti

  1. Ma stai solo un giorno?? Che peccato, Marrakech è una città incredibile e varrebbe la pena starci almeno 5 di giorni! Spero almeno che l’hotel sia un bel Riad! Buon divertimento e mi raccomando bevi i succhi di arancia che sono i migliori del mondo (in piazza trovi un sacco di bancarelle) e assaggia i datteri!

    • Francesca Turchi

      Ciao Giulia, stiamo 2 giornate piene. E’ un viaggio stampa e ci stanno portando alla scoperta di luoghi più insoliti ma assolutamente imperdibili. Ora sono in un hotel stupendo a Marrakech, il Sofitel. Domani invece dormiremo in un riad 🙂 Non mancherò di bere il succo d’arancia. Intanto per oggi sono a quota 4 thè 😛

  2. Francesca Turchi

    Grazie Michele. Mi divertirò senz’altro, e quanto prima vi racconterò tutto qui sul blog e su Zoover 😉