Come muoversi a Londra durante le Olimpiadi 2012

Dal 27 luglio al 12 agosto 2012 Londra ospiterà le Olimpiadi e per gestire al meglio il gran numero di visitatori e passeggeri supplementari, il sistema di trasporti della capitale britannica si sta organizzando con un maggior numero di treni e di corse in metropolitana, DLR e Overground.

Ecco come muoversi a Londra durante le Olimpiadi 2012:

Tube, DLR e Overground

  • Durante le Olimpici ci saranno servizi extra sulla Tube con più corse sia durante il giorno sia in tarda serata, in particolar modo sulla Jubilee Line, Central Line e District Line.
  • Tutti i servizi di trasporto di Londra seguiranno gli orari standard con apertura tra le 5 e le 5.30. La domenica la metropolitana e i DLR inizieranno a circolare tra le 5.45 e le 6 del mattino.
  • La metropolitana e i servizi DLR chiuderanno un’ora dopo rispetto all’orario standard in tutti i giorni, quindi alle 1.30 di notte, compresa la domenica.

Gli autobus

  • Gli autobus possono essere una buona alternativa alla tube per muoversi a Londra durante le Olimpiadi 2012 utilizzando i mezzi pubblici. Tuttavia alcune linee di autobus potranno subire cambiamenti di percorso o cancellazioni a causa di strade chiuse in occasione dell’evento.
  • Per soddisfare le esigenze di spostamento di passeggeri aggiuntivi, saranno aggiunti degli autobus extra su alcune tratte di percorrenza in centro a Londra.

Treni National Rail

  • I treni National Rail viaggeranno con maggior frequenza.
  • I treni National Rail in partenza da Londra termineranno le corse più tardi rispetto all’orario standard: l’ultimo treno con destinazioni che si trovano a 2-3 ore da Londra sarà infatti tra la mezzanotte e l’1 di notte. Altri treni, come quelli per Euston e Manchester, avranno corse notturne aggiuntive e partiranno più tardi del solito, fino all’1.30 di notte.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.