Cosa e dove mangiare a Innsbruck

Durante il mio weekend a Innsbruck ho mangiato in un paio di locali che mi sono piaciuti molto e che voglio consigliarvi.

Dove mangiare a Innsbruck: 3 posti consigliati

Café Sacher

Se vi piacciono i dolci dovete fare un salto al Café Sacher Innsbruck.

Si trova proprio accanto alle biglietterie della Hofburg di Innsbruck, e a pochi metri dallo Stiftskeller. Il posto è davvero molto bello, un tipico salottino austriaco. La famosa e buonissima Sacher Torte con panna costa 4.90 euro, ma è un dolce vizio che ci si deve assolutamente concedere.

sacher torte
Photo © Francesca Turchi

Stiftskeller

Per un pranzo o una cena a base di prodotti tipici vi suggerisco di mangiare allo Stiftskeller, un bierkeller in Stiftgasse 1, dietro alla Hofburg di Innsbruck, che offre le specialità della cucina locale a prezzi ottimi. Le porzioni sono molto abbondanti, quindi cercate di non esagerare. Tra i piatti che ho ordinato, accompagnati da una birra Augustiner, vi segnalo:

  • Graukäse: formaggio magro tipico austriaco con cipolla cruda, marinato con aceto di vino rosso e olio d’oliva con pane
  • Merenda tirolese: speck della casa, formaggio tirolese, arrosto freddo di maiale, rafano e strutto con pane e burro
  • Käsespätzle: gnocchetti a base di farina con formaggio
  • Bauern gröstl: un tipo di stufato di carne con patate arrostite, uovo al tegamino e insalata di cavolo cappuccino
  • Wiener schnitzel: cotoletta milanese di maiale con patate e prezzemolo e mirtilli rossi

Servizio buono, locale grande e accogliente, menù ricco e abbondante. Prezzo totale: 18 euro a persona. Consigliatissimo.

wiener schnitzel
Photo © Francesca Turchi

Theresien Bräu

Per il dopo cena vi consiglio di andare al Theresien Bräu, in Maria-Theresien Strasse 51-53, dove si può bere dell’ottima birra artigianale. I prezzi sono buoni: 0,2l a 1.90 euro, 0,3l a 2.30 euro e 0,5l a 2.90 euro. Con 5 euro o poco più si può bere una birra (chiara, scura, speziata,… la scelta è molto ampia) accompagnata dai bratzel (1.50 euro l’uno).

Theresienbrau
Photo © Francesca Turchi

Il Theresien Bräu è aperto tutti i giorni, da lunedì a mercoledì dalle 11 all’1, il giovedì e venerdì dalle 11 alle 2 e il sabato dalle 11.30 alle 2. La domenica e durante i festivi invece l’orario è 11.30-22.
Se volete cenare vi consiglio di arrivare presto dato che la cucina chiude alle 22. A seguire però il locale si anima con musica e luci colorate. Un posto davvero piacevole dove trascorrere una serata.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.