Da Santander a Bilbao (e viceversa): come arrivare

Qual è la soluzione migliore per arrivare da Santander a Bilbao? La risposta è l’autobus.

L’azienda di trasporti che compie la tratta Santander-Bilbao, e viceversa, è l’ALSA, compagnia spagnola che vi consiglio di utilizzare per tutti gli spostamenti tra le varie città della Spagna raggiungibili in un paio di ore.

Con l’autobus Bilbao è raggiungibile da Santander in circa 1 ora e mezzo al costo di 6.23 euro a tratta. Le partenze avvengono dalla stazione degli autobus di Santander, dalle ore 6 del mattino alle 22 la sera, oppure dall’aeroporto di Santander Parayas dalle 12 alle 19 ogni ora circa.

Viceversa, è possibile arrivare a Santander da Bilbao partendo dalla stazione degli autobus di Bilbao e raggiungendo la stazione degli autobus di Santander oppure l’aeroporto di Santander Parayas, al medesimo prezzo di 6.23 euro a tratta, ma su linee di autobus differenti.

I biglietti possono essere acquistati direttamente nella stazione degli autobus di partenza oppure online, con la maggiorazione di 1 euro. Una volta arrivati in stazione basterà controllare sul tabellone luminoso la destinazione e l’orario di partenza del bus riportato sul vostro biglietto, e dirigersi verso il binario di partenza dei bus: l’autista vi controllerà il biglietto e voi potrete accomodarvi al vostro posto, che sarà numerato e quindi riservato.

I bus dell’Alsa sono davvero comodi e confortevoli per viaggi anche della durata di più di un paio d’ore. Inoltre a bordo dei bus c’è la wi fi gratuita.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Ciao Francesca,
    abbiamo prenotato un volo ad ottobre 2024 per Santander partenza mercoledì e rientro domenica mattina. Siamo indecisi se trascorrere due notti a Bilbao o una, cosa ci consigli?
    Grazie per l’utilissimo dettaglio circa gli spostamenti.

  2. Ciao Francesca. Articolo utile, grazie! Io dovrei andare da Santander a Bilbao il 1° luglio prossimo, sarà un sabato: sai dirmi se potrei incontrare molto traffico essendo un week-end estivo, o più o meno il tempo di percorrenza è lo stesso?

  3. ciao io vorrei andare a Bilbao e i voli li trovo solo per santader.
    ho visto i voli da venezia a santader economici
    me lo consigli?

  4. ciao francesca saro a bilbao il 2 ottobre e ripartiro il 4 ottrbre pochino, mi consigli visitare santander o rimanere a bilbao ? ciao

    • Ciao, Bilbao è una città abbastanza piccola che si visita bene in 2 giorni. Avendo però solo un paio di giorni a disposizione non mi sentirei di consigliarti di spostarti anche a Santander, se non per una gita fuori porta di un solo giorno. Però devi mettere in conto i tempi di spostamento sia all’andata che al ritorno per poi rientrare a Bilbao. Ti direi di visitare Bilbao e quando sei lì valutare se dedicare il tuo tempo solo alla città o raggiungere anche Santander.
      Buon viaggio!

  5. Ciao Francesca,
    ho visto sul sito di Alsa che purtroppo il primo autobus di ritorno da Bilbao a Santander c’è alle 10:30,e arriva alle 12:05,ed io avrei l’aereo con Ryaniar alle 12:35…non riuscirò mai a prenderlo.
    Da Bilbao a Santander c’è un treno???
    Poichè sto cercando su internet ma non trovo nulla…

    Grazie mille.

    Saluti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.