La soluzione migliore per arrivare da Santander a Bilbao è l’autobus.

L’azienda di trasporti che compie la tratta Santander-Bilbao (e viceversa) è l’ALSA, compagnia spagnola che vi consiglio di utilizzare per tutti gli spostamenti tra le varie città della Spagna raggiungibili in un paio di ore.

Con l’autobus Bilbao è raggiungibile da Santander in circa 1 ora e mezzo al costo di 6.23 euro a tratta. Le partenze avvengono dalla stazione degli autobus di Santander, dalle ore 6 del mattino alle 22 la sera, oppure dall’aeroporto di Santander Parayas dalle 12 alle 19 ogni ora circa.

Viceversa, è possibile arrivare a Santander da Bilbao partendo dalla stazione degli autobus di Bilbao e raggiungendo la stazione degli autobus di Santander oppure l’aeroporto di Santander Parayas, al medesimo prezzo di 6.23 euro a tratta, ma su linee di autobus differenti.

I biglietti possono essere acquistati direttamente nella stazione degli autobus di partenza oppure online, con la maggiorazione di 1 euro. Una volta arrivati in stazione basterà controllare sul tabellone luminoso la destinazione e l’orario di partenza del bus riportato sul vostro biglietto, e dirigersi verso il binario di partenza dei bus: l’autista vi controllerà il biglietto e voi potrete accomodarvi al vostro posto, che sarà numerato e quindi riservato.

I bus dell’Alsa sono davvero comodi e confortevoli per viaggi anche della durata di più di un paio d’ore. Inoltre a bordo dei bus c’è la wi fi gratuita.

Da Santander a Bilbao (e viceversa): come arrivare ultima modifica: 2012-07-23T23:27:36+01:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti

  1. licciardello

    ciao francesca saro a bilbao il 2 ottobre e ripartiro il 4 ottrbre pochino, mi consigli visitare santander o rimanere a bilbao ? ciao

    • Ciao, Bilbao è una città abbastanza piccola che si visita bene in 2 giorni. Avendo però solo un paio di giorni a disposizione non mi sentirei di consigliarti di spostarti anche a Santander, se non per una gita fuori porta di un solo giorno. Però devi mettere in conto i tempi di spostamento sia all’andata che al ritorno per poi rientrare a Bilbao. Ti direi di visitare Bilbao e quando sei lì valutare se dedicare il tuo tempo solo alla città o raggiungere anche Santander.
      Buon viaggio!

  2. Pingback: Santander e Bilbao viste con i miei occhi | Michela Simoncini - @comunicami

  3. Daniele

    Ciao Francesca,
    ho visto sul sito di Alsa che purtroppo il primo autobus di ritorno da Bilbao a Santander c’è alle 10:30,e arriva alle 12:05,ed io avrei l’aereo con Ryaniar alle 12:35…non riuscirò mai a prenderlo.
    Da Bilbao a Santander c’è un treno???
    Poichè sto cercando su internet ma non trovo nulla…

    Grazie mille.

    Saluti

    • Ciao Daniele, sicuramente ci sono treni che collegano Bilbao a Santander. Vai sul sito della Renfe 😉

  4. anny

    hola kiero saver como llegar de santander aeroport a bilbao

  5. Giada

    Grande, molto ben dettagliato.