Uno dei momenti più magici per visitare New York è senza alcun dubbio il periodo delle vacanze di Natale. Da novembre e gennaio la città offre eventi, parate, spettacoli, mercatini, piste di pattinaggio su ghiaccio e ovviamente tantissimi luoghi da visitare.

New York a Natale: tutti gli eventi da non perdere assolutamente

Macy’s Thanksgiving Day Parade

Uno degli appuntamenti più importanti è l’inizio ufficiale del Natale a New York con la tradizionale parata del Giorno del Ringraziamento organizzata dai più grandi magazzini del mondo, Macy’s. Durante la Macy’s Thanksgiving Day Parade gli enormi gonfiabili in strada e i musical di Broadway sono solo alcuni degli appuntamenti principali della parata che ogni anno attira migliaia di spettatori. La parata inizia alle ore 9 all’incrocio tra la 77th Street e Central Park West e si conclude sulla 34th Street all’altezza di Seventh Avenue.
Quest’anno la parata si terrà giovedì 28 Novembre 2019.

Macy’s Thanksgiving Day Parade
Macy’s Thanksgiving Day Parade – Photo by Nellies78 on Flickr

Incontrare Babbo Natale da Macy’s

Una visita all’interno di Macy’s è assolutamente da fare, soprattutto per le famiglie con bambini che vogliono “conoscere” Babbo Natale.

Accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center

Uno dei luoghi più amati di New York a Natale è il Rockefeller Center dove ogni anno, a partire dal 1933, i primi di dicembre ha luogo la cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale, un grandissimo abete norvegese che per l’occasione viene illuminato da migliaia di luci e addobbi.
Quest’anno l’accensione è prevista in data 4 Dicembre 2019.

albero di natale Rockefeller Center

Mercatini di Natale a New York

A partire dal mese di ottobre gli appassionati di mercatini di Natale non possono mancare di fare shopping nei colorati mercatini di Natale che aprono in diversi luoghi iconici della città. I principali sono l’Holiday Shops al Winter Village in Bryant Park, l’Union Square Holiday Market, il Columbus Circle Holiday Market e il Grande Central Holiday Fair dove si trovano bancarelle e innumerevoli negozi in cui è possibile fare acquisti natalizi e idee regalo.

pista di pattinaggio Central Park

Pattinare sul ghiaccio a NYC

Chi è interessato a pattinare sul ghiaccio deve segnarsi questi due posti a New York: il Wollman Rink a Central Park, la più grande e famosa pista, amata dai newyorkesi e dai turisti, e la pista di pattinaggio sul ghiaccio sotto al Rockefeller Center, nel cuore di Manhattan.

Salire sul Top of the Rock

Infine tra le cose da fare e vedere a New York a Natale non può mancare il Top of the Rock che, dai suoi 260 metri d’altezza, offre ai visitatori una panoramica spettacolare della città dall’alto.

E ancora una passeggiata lungo la 5th Avenue dove ci si può dare allo shopping sfrenato passando di negozio in negozio, tutti addobbati e illuminati a festa, e assistere agli spettacoli improvvisati dagli artisti di strada.

Natale a New York: gli eventi da non perdere ultima modifica: 2012-11-29T15:07:26+01:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.