Uno dei momenti più magici per visitare New York è senza alcun dubbio il periodo delle vacanze di Natale. Da novembre e gennaio la città offre eventi, parate, spettacoli, mercatini, piste di pattinaggio su ghiaccio e ovviamente tantissimi luoghi da visitare.

New York a Natale: tutti gli eventi da non perdere assolutamente

Macy’s Thanksgiving Day Parade

Uno degli appuntamenti più importanti è l’inizio ufficiale del Natale a New York con la tradizionale parata del Giorno del Ringraziamento organizzata dai più grandi magazzini del mondo, Macy’s. Durante la Macy’s Thanksgiving Day Parade gli enormi gonfiabili in strada e i musical di Broadway sono solo alcuni degli appuntamenti principali della parata che ogni anno attira migliaia di spettatori. La parata inizia alle ore 9 all’incrocio tra la 77th Street e Central Park West e si conclude sulla 34th Street all’altezza di Seventh Avenue.
Quest’anno la parata si terrà giovedì 28 Novembre 2019.

Macy’s Thanksgiving Day Parade
Macy’s Thanksgiving Day Parade – Photo by Nellies78 on Flickr

Incontrare Babbo Natale da Macy’s

Una visita all’interno di Macy’s è assolutamente da fare, soprattutto per le famiglie con bambini che vogliono “conoscere” Babbo Natale.

Accensione dell’albero di Natale al Rockefeller Center

Uno dei luoghi più amati di New York a Natale è il Rockefeller Center dove ogni anno, a partire dal 1933, i primi di dicembre ha luogo la cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale, un grandissimo abete norvegese che per l’occasione viene illuminato da migliaia di luci e addobbi in Rockefeller Plaza. Quest’anno l’accensione è prevista in data 4 Dicembre 2019.

albero Natale New York
Photo © Francesca Turchi

Mercatini di Natale a New York

A partire dal mese di ottobre gli appassionati di mercatini di Natale non possono mancare di fare shopping nei colorati mercatini di Natale che aprono in diversi luoghi iconici di New York. I principali sono l’Holiday Shops al Winter Village in Bryant Park, l’Union Square Holiday Market, il Columbus Circle Holiday Market e il Grande Central Holiday Fair dove si trovano bancarelle e innumerevoli negozi in cui è possibile fare acquisti natalizi e idee regalo.

Pattinare sul ghiaccio a NYC

Chi è interessato a pattinare sul ghiaccio deve segnarsi questi tre posti a New York: il Wollman Rink a Central Park, la più grande e famosa pista amata dai newyorkesi e dai turisti, la pista di pattinaggio sul ghiaccio sotto al Rockefeller Center, nel cuore di Manhattan, e la pista da pattinaggio a Bryant Park.

pista di pattinaggio Central Park

Luci di Natale a Dyker Heights a Brooklyn

Dyker Heights è un quartiere residenziale italo-americano a Brooklyn famoso per le luminarie pazzesche con cui le abitazioni vengono illuminate nel periodo di Natale. La tradizione è iniziata nel 1986 quando Lucy Spata ha iniziato ad addobbare così la sua casa. Da allora si è innescata una vera e propria gara alla casa più illuminata. Dyker Heights è una di quelle tappe immancabili durante un viaggio di Natale a New York. Per visitare questa attrazione esistono molti tour organizzati in italiano ma è possibile anche visitarlo in autonomia.
In questo articolo trovate tutte le informazioni.

dyker heights
Photo © Francesca Turchi

Infine durante un viaggio a Natale a New York non può mancare una passeggiata lungo la 5th Avenue per fare shopping o semplicemente per ammirare le bellissime vetrine dei negozi, tutti addobbati e illuminati a festa.

Natale a New York: gli eventi da non perdere ultima modifica: 2012-11-29T15:07:26+02:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.