Natale a New York: gli eventi da non perdere

Uno dei momenti più magici per visitare New York è senza alcun dubbio il periodo delle vacanze di Natale. Da novembre e gennaio la città offre eventi, parate, spettacoli, mercatini, piste di pattinaggio su ghiaccio e ovviamente tantissimi luoghi da visitare.

New York a Natale: tutti gli eventi da non perdere assolutamente

Macy’s Thanksgiving Day Parade

Uno degli appuntamenti più importanti è l’inizio ufficiale del Natale a New York con la tradizionale parata del Giorno del Ringraziamento organizzata dai più grandi magazzini del mondo, Macy’s.

Durante la Macy’s Thanksgiving Day Parade gli enormi gonfiabili in strada e i musical di Broadway sono solo alcuni degli appuntamenti principali della parata che ogni anno attira migliaia di spettatori. La parata inizia alle ore 9 all’incrocio tra la 77th Street e Central Park West e si conclude sulla 34th Street all’altezza di Seventh Avenue.

Incontrare Babbo Natale da Macy’s

Una visita all’interno di Macy’s è assolutamente da fare, soprattutto per le famiglie con bambini che vogliono “conoscere” Babbo Natale.

Accensione dell’albero di Natale al Rockefeller Center

albero Natale New York
Photo © Francesca Turchi

Uno dei luoghi più amati di New York a Natale è il Rockefeller Center dove ogni anno, a partire dal 1933, i primi di dicembre ha luogo la cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale, un grandissimo abete norvegese che per l’occasione viene illuminato da migliaia di luci e addobbi in Rockefeller Plaza.

Mercatini di Natale a New York

A partire dal mese di ottobre gli appassionati di mercatini di Natale non possono mancare di fare shopping nei colorati mercatini di Natale che aprono in diversi luoghi iconici di New York. I principali sono l’Holiday Shops al Winter Village in Bryant Park, l’Union Square Holiday Market, il Columbus Circle Holiday Market e il Grande Central Holiday Fair dove si trovano bancarelle e innumerevoli negozi in cui è possibile fare acquisti natalizi e idee regalo.

Pattinare sul ghiaccio a NYC

Chi è interessato a pattinare sul ghiaccio deve segnarsi questi tre posti a New York: il Wollman Rink a Central Park, la più grande e famosa pista amata dai newyorkesi e dai turisti, la pista di pattinaggio sul ghiaccio sotto al Rockefeller Center, nel cuore di Manhattan, e la pista da pattinaggio a Bryant Park.

Luci di Natale a Dyker Heights a Brooklyn

dyker heights
Photo © Francesca Turchi

Dyker Heights è un quartiere residenziale italo-americano a Brooklyn famoso per le luminarie pazzesche con cui le abitazioni vengono illuminate nel periodo di Natale. La tradizione è iniziata nel 1986 quando Lucy Spata ha iniziato ad addobbare così la sua casa. Da allora si è innescata una vera e propria gara alla casa più illuminata.

Dyker Heights è una di quelle tappe immancabili durante un viaggio di Natale a New York. Per visitare questa attrazione esistono molti tour organizzati in italiano ma è possibile anche visitarlo in autonomia. In questo articolo trovate tutte le informazioni.

Inoltre durante un viaggio a Natale a New York non può mancare una passeggiata lungo la 5th Avenue per fare shopping o semplicemente per ammirare le bellissime vetrine dei negozi, tutti addobbati e illuminati a festa.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.