Pasticceria Stratta a Torino: cioccolato, bonbon e confetti dal 1836

Nel cuore di Torino, in Piazza San Carlo detta dai torinesi “il salotto di Torino”, si trova una delle pasticcerie più antiche della città, Stratta.

stratta torino
Photo © Francesca Turchi

Nata come confetteria nel 1836 e fornitore ufficiale della Real Casa e di Camillo Benso Conte di Cavour, il negozio oggi è uno dei più storici e rinomati di Torino. Ottimi i suoi cioccolatini, da acquistare sfuri oppure nelle scatole di produzione propria, e le cioccolate calde, da prendere con o senza panna (5 euro l’una).

Oltre ad essere una rinomata cioccolateria a Torino, Stratta vende anche bonbon, caramelle, gelatine, confetti, giandujotti e maron galacés.

gelatine torino
Photo © Francesca Turchi

Nel negozio in Piazza San Carlo infatti è possibile acquistare i famosi bonbons della nonna, delle caramelline colorate al gusto di frutta, miele e fiori. E ancora i fiori cristallizzati al gusto di violetta, petali di viola, rose, petali di rosa, mimosa e foglie di menta da comprare sfusi o in eleganti confezioni regalo.

bonbon della nonna torino
Photo © Francesca Turchi

Il locale storico Stratta  a Torino si trova in Piazza San Carlo 191.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.