Nel cuore di Torino, in Piazza San Carlo detta dai torinesi “il salotto di Torino”, si trova una delle pasticcerie più antiche della città, Stratta.

stratta torino
Photo © Francesca Turchi

Nata come confetteria nel 1836 e fornitore ufficiale della Real Casa e di Camillo Benso Conte di Cavour, il negozio oggi è uno dei più storici e rinomati di Torino. Ottimi i suoi cioccolatini, da acquistare sfuri oppure nelle scatole di produzione propria, e le cioccolate calde, da prendere con o senza panna (5 euro l’una).

Oltre ad essere una rinomata cioccolateria a Torino, Stratta vende anche bonbon, caramelle, gelatine, confetti, giandujotti e maron galacés.

gelatine torino
Photo © Francesca Turchi

Nel negozio in Piazza San Carlo infatti è possibile acquistare i famosi bonbons della nonna, delle caramelline colorate al gusto di frutta, miele e fiori. E ancora i fiori cristallizzati al gusto di violetta, petali di viola, rose, petali di rosa, mimosa e foglie di menta da comprare sfusi o in eleganti confezioni regalo.

bonbon della nonna torino
Photo © Francesca Turchi

Il locale storico Stratta  a Torino si trova in Piazza San Carlo 191.

Pasticceria Stratta a Torino: cioccolato, bonbon e confetti dal 1836 ultima modifica: 2012-12-01T17:42:06+02:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.