Dove mangiare il miglior fish and chips a Londra


Fish and chips a Londra: dove mangiare il più buono?

Se state programmando un viaggio a Londra, quando vi troverete a Covent Garden in orario di pranzo o cena non potete non andare a mangiare al miglior fish and chips della città!

La tradizione del fish and chips è nata a Londra nel 1861, e il terzo “chippie” della città è stato proprio The Rock & Sole Plaice, aperto nel 1971.

Sotto consiglio del mio amico Riccardo, che mi aveva decantato questo posto come “il migliore di Londra per assaggiare il vero fish & chips”, dopo una visita alla caratteristica Covent Garden ho proseguito per Endell Street 47, dove si trova il locale.

miglior fish and chips a londra

L’ambiente è spazioso: al piano terra si trova la sala principale, con bancone e una decina di tavoli. E’ possibile inoltre mangiare al piano interrato, dove mangerete in un ambiente casual e circondati da mutrales di pesci, delfini e squali dipinti sulle pareti azzurre. Inoltre è possibile mangiare anche ai tavolini esterni, riparati da grandi ombrelloni (e in inverno riscaldati dalle lampade alogene ad infrarossi).

miglior fish and chips a londra

Ma veniamo al cibo. Il menù offre vari piatti tra cui hamburger, antipasti, piatti vegetariani, secondi di carne e ovviamente l’immancabile fish and chips. Moltissime le varietà di pesce tra cui scegliere: merluzzo (cod), nasello (haddock), platessa (plaice), squalo (rock), razza (skate), halibut e sogliola (lemon sole) tutti serviti con patatine fritte. Io ho optato per il fish and chips classico: merluzzo e chips.

Le porzioni sono davvero enormi e i prezzi per un piatto regular sono sulle £13-14 mentre la porzione large (ci si mangia in due, giuro!) costa sulle £16-17. Il pesce è di ottima qualità e spendendo circa £15 a persona si mangia, si beve (coca cola, birra, acqua) e ci si alza da tavola sazi e soddisfatti.

Ve lo consiglio!

 

Dove mangiare il miglior fish and chips a Londra ultima modifica: 2012-12-19T12:27:42+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

4 commenti

  1. A pochi metri c’è anche il fish&chips di The White Lion, l’unica pecca è che bisogna attendere un bel po’ per mangiare al piano superiore (giù è solo birreria), ma l’ambiente (una casa vittoriana) è molto carino. Wifi free, regular cod sulle 15/16£.

    • Francesca Turchi

      Wow, ottimo consigli Flapane, grazie!

  2. Oddio che bontà! Non vedo l’ora di tornarci a febbraio. Per la tua prossima visita a Londra te ne consiglio un altro, anzi due. O tre.

    • Francesca Turchi

      Grazie ancora per l’ottimo consiglio Riccardo! Alla prossima 😉