I rooftop più belli di Pisa dove fare l’aperitivo

Dove fare un aperitivo in terrazza con vista sulla Torre di Pisa?

Oggi vi consiglio i rooftop bar più belli di Pisa che offrono una vista mozzafiato sulla torre pendente. Ideali per bere l’aperitivo e ammirare il tramonto ma anche per fare colazione, un pranzo o un brunch godendo di una location unica e di una visuale assolutamente incredibile.

I migliori rooftop bar a Pisa con vista sulla Torre

Aperitivo in terrazza al Grand Hotel Duomo Pisa

grand hotel duomo pisa aperitivo
Photo © Francesca Turchi – CLICCA QUI PER GUARDARE IL REEL

Per godere di una vista meravigliosa sulla Torre di Pisa non dovete assolutamente perdervi la terrazza panoramica del Grand Hotel Duomo.

Salite con l’ascensore al quinto piano di questo storico hotel pisano e, una volta arrivati nella Tower Sky Lounge, preparatevi ad un panorama strepitoso. Avrete davanti a voi Piazza dei Miracoli con i suoi principali monumenti (la Torre pendente, il Duomo e il Battistero) e tutt’intorno lo skyline di Pisa con una visuale che spazia dal mare alle Alpi Apuane.

Il costo medio per un apericena in terrazza è tra i 18 euro e 25 euro, accompagnato da un drink incluso nel prezzo.

Noi abbiamo assaggiato “Il San Rossore”, con bruschette, salumi e formaggi del Parco di San Rossore, e “Il Gastronomico”, simile al precedente ma con l’aggiunta di tartare e croissant salati. Il tutto sorseggiando un buon Gin Tonic e un calice di vino rosso di Bolgheri. Si può inoltre scegliere tra aperitivi di terra e/o di mare con varie stuzzicherie, tra cui ostriche e champagne.

Inoltre questo rooftop bar a Pisa è l’ideale per godere di un tramonto infuocato che non ha niente da invidiare a una location da film.

Grand Hotel Duomo Pisa
Aperitivo solo su prenotazione
Tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.30
Indirizzo: Via Santa Maria 94, Pisa
Telefono: 050 561894

Caffetteria con vista sulla Torre di Pisa al Bistrot dell’Opera

bar con terrazza e vista sulla Torre di Pisa
Photo © Francesca Turchi – CLICCA QUI PER GUARDARE IL REEL

Un’altra location imperdibile a Pisa è il café con vista Torre dentro il Museo dell’Opera del Duomo: il Bistrot dell’Opera in Piazza dei Miracoli.

La sua terrazza coperta è un vero gioiellino da cui è possibile godere di una vista unica sulla Torre situata a pochi metri. Sembra di toccarla con una mano!

La caffetteria è inserita all’interno del Museo dell’Opera ma l’accesso è libero e indipendente. Il luogo ideale per fare colazione, un pranzo, un brunch o un aperitivo a base di taglieri, finger food e una bottiglia di vino o prosecco inclusa nel prezzo.

Bistrot dell’Opera
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00
Indirizzo: Piazza del Duomo 23, Pisa
Telefono: 339 583 7350

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.