Adoro i mezzi pubblici! Sarà che nella mia città mi sposto sempre in auto e raramente con il bus urbano (la metro a Pisa ce la sognamo!). Così quando vado in giro o all’estero mi piace proprio muovermi coi mezzi. Ma lo ammetto, andare in giro sul double-decker bus a Londra è stato il top!
Durante i miei precedenti viaggi a Londra non avevo avuto l’occasione di salire sul famoso bus rosso a due piani. Forse non ci avevo nemmeno pensato, vallo a sapere. Fatto sta che durante il mio ultimo viaggio a Londra per tornare in centro da Little Venice ho deciso di salirci.
Il costo di un biglietto per viaggiare sui double-decker a Londra è di £1.40 a corsa con Oyster. Se non avete un abbonamento trasporti e volete acquistare un solo ticket il cash single è di £2.40.
Una volta passata la mia Oyster Card sul lettore sono salita al piano superiore, ai posti davanti!
Sembrava di volare. Il bus era totalmente vuoto e così mi sono messa comoda ad ammirare le strade, le auto, i passanti. E vi confesso che da lassù, a 5 metri di altezza, la guida a destra si sente bene, soprattutto in curva!
Da provare! E vi ricordo che una corsa in bus è molto più economica di una di metropolitana e che a Londra gli autobus circolano anche la notte (sono quelli con la dicitura N+numero).
Di seguito trovate la mappa delle linee dei bus di Londra.
Vi ricordo che i bus n. 9 e 15 sono i più tipici: i vecchi autobus storici a due piani e aperti sul retro. Da provare!
Clicca sulla cartina per ingrandirla
Ciao
cosa mi consigli di visitare arrivo venerdì pomeriggio e ritorno la domenica .. per dormire ho prenotato in zona st.john’swestminster
grazie
Alessia
Ciao Alessia, qui trovi tre itinerari di 3 giorni. Credo possano fare al caso tuo 😉
– https://www.travelstales.it/2009/12/21/visitare-londra-in-3-giorni/
– https://www.travelstales.it/2010/05/17/visitare-londra-in-3-giorni-2%C2%B0-parte/
– https://www.travelstales.it/2010/05/19/ti-creo-il-tuo-tour-3-giorni-a-londra/
Ciao Fra una domanda, rimanendo in centro (zona 1 e 2) questi auto qui si possono prendere (ossia fanno tratte urbane) o fanno solo tratte extra-urbane? Cioè, sono i normali auto di linea o no? 🙂 nel mio programma un giorno devo prendere per forza il 30 ad esempio: sarà a 2 piani o no? In caso contrario, quelli a 2 piani da dove si prendono, dove portano e si puo’ fare sopra il biglietto? 🙂 Grazie
Ciao Massimo, i bus a due piani fanno sia corse urbane che extra urbane quindi li troverai sia in centro che fuori. I biglietti si fanno a bordo.