All’Hotel le Terme a Bagno Vignoni per un weekend di relax

Alcuni weekend fa mi sono concessa una vacanza di relax in una delle destinazioni termali più rinomate della Val d’Orcia, presso l’Hotel le Terme a Bagno Vignoni.

hotel le terme bagno vignoni
Photo © Francesca Turchi

Avevo avuto il piacere di scoprire il piccolo paese di Bagno Vignoni, famoso per le sue terme e per la grande vasca d’acqua termale che si trova nel centro del paese, circa un anno fa durante il blog tour #terresienayoung. Con molto piacere sono tornata per fare il bis, con molta più calma rispetto alla prima visita durante la quale avevo avuto l’occasione di fare solo una breve giratina nel borgo e di pranzare presso La Terrazza, il ristorante collegato all’albergo Le Terme.

Arrivando nel pomeriggio del sabato non mi sono fatta mancare di provare subito il centro benessere dell’Hotel le Terme Bagno Vignoni, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 19.30 mentre nel weekend (venerdì, sabato e domenica) fino a mezzanotte. L’accesso a quest’area dell’albergo è gratuita per i clienti che vi soggiornano (in camera si trova il kit con accappatoio, asciugamano, ciabatte e cuffia) mentre per gli esterni c’è un prezzo giornaliero per l’ingresso alla spa ma esistono anche degli abbonamenti a ingressi molto vantaggiosi. L’area benessere si sviluppa su 2 piani: al piano terra si trova l’area relax con servizio di tisaneria (rigenerante, drenante, rinfrescante, etc) ed è possibile accedere alla sauna romana a 40°C al cui centro si trova una piccola piscina con acqua termale per il raffreddamento.

Il piano superiore della spa dell’Hotel le Terme Bagno Vignoni offre un’ampia zona con lettini e sdraie e due vasche, una con idromassaggio a circa 32°C e un’altra con acqua termale a 37-39°C: il plus di questa vasca sono le sue cascatelle. Un vero toccasana a collo, spalle e schiena.

hotel le terme bagno vignoni
Photo © Francesca Turchi
hotel le terme bagno vignoni
Photo © Francesca Turchi

La mattina successiva ho provato uno dei trattamenti della Spa: la lista è davvero lunghissima. Si va dal massaggio al viso a quello californiano, thailandese, svedese, shiatsu, rilassante, anti-cellulite, e ancora il bagno rasul, trattamenti di coppia e molti altri. Io ho provato lo scrub al corpo con un massaggio all’olio di oliva della durata di 50 minuti. Iniziare la giornata così mi ha rimessa a nuovo!

Prima del massaggio mattutino non mi sono fatta mancare la colazione, servita nella sala ristorante dell’Hotel le Terme. Qui si può trovare un’ampia scelta tra dolce e salato. Ottime le crostate fatte in casa e davvero buoni i succhi, tra cui quello al mirtillo, che non sempre si trova!

Oltre alla colazione ho avuto il piacere di cenare presso il ristorante-enoteca dell’albergo Le Terme: un bel tagliere di affettati e formaggi accompagnato da dell’ottimo vino autoctono, Il Primo d’Orcia.

L’Hotel le Terme Bagno Vignoni si trova in Piazza delle Sorgenti 13, nel centro di Bagno Vignoni. L’ingresso si ha dalla strada principale: dopo la salita del paese arriverete in una piazza con parcheggi a pagamento. I clienti dell’hotel possono però parcheggiare in un parcheggio gratuito che si trova sulla destra: basta rivolgersi alla reception e ritirare il car pass da esibire sul cruscotto.

Hotel le Terme a Bagno Vignoni
Tel. 0577 887 150
Mail. [email protected]

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.