Se vi trovate a Siviglia vi consiglio di fare almeno una volta colazione a La Campana, un tipico bar sivigliano dall’aspetto decisamente retrò che dà l’idea di non essere mai cambiato nel tempo.
La bellezza di questo locale, una delle pasticceria più antiche di Siviglia, sta proprio nel suo fascino d’altri tempi: dagli interni, al personale, al servizio fino ai dolci tradizionali.
Questa Confiteria è una vera istituzione a Siviglia. Frequentata per lo più da locali, La Campana si trova in una zona centralissima di Siviglia, in calle Sierpes, una delle vie dello shopping più famose della città andalusa.
Se decidete di fare colazione in questo bar non potete non assaggiare la tradizionale pasticceria andalusa: la fama de La Campana deriva dall’alta qualità dei dolci che propone. Io la mattina in cui ho fatto colazione qui ho ordinato una fetta di torta alla nocciola: davvero ottima! I prezzi dei dolci variano dai 2,50 ai 3 euro l’uno. E’ possibile entrare nel bar, scegliere cosa si desidera tra i dolci esposti, ordinare al bancone e poi accomodarsi ai tavolini esterni (se si ha la fortuna di trovare un posticino!).
Buono inoltre il caffè cortado, decisamente simile al nostro espresso.