Dove fare il Sunday Roast a Londra

Il Sunday Roast a Londra è l’arrosto domenicale ed è una vera e propria tradizione in tutta la Gran Bretagna.

Durante il mio ultimo viaggio nella capitale inglese, proprio di domenica, mi sono ripromessa di non lasciarmi scappare un rito tanto sentito dagli inglesi. Così, verso le 12 quando sono uscita dalla visita alla Tower Bridge Experience mi sono ritrovata nel quartiere di Bermondsey e mi sono messa alla ricerca di un pub o un locale che esibisse il cartello con la bramata scritta “Sunday Roast today“. Sono bastati pochi minuti a piedi per sbucare in una stradina interna e su una porta leggere quello che stavo cercando. Il locale in questione, che solo in un secondo momento ho scoperto affacciarsi con l’ingresso principale su Tower Bridge Rd, si chiama The Bridge House.

Sunday Roast a Londra

Il posto, sebbene si trovi in centro a Londra e su una via molto trafficata (proprio alla fine del Tower Bridge), è frequentato non solo da turisti. L’ambiente è molto carino e completamente arredato in legno con poster, targhe e quadri alle pareti. Il personale è cordiale e molto veloce nel servire ai tavoli.

Ma veniamo al menù! Al The Bridge House la vera specialità è il classico fish & chips (che Leonardo quel giorno ha ordinato e mangiato con gusto!) ma ogni domenica, come la maggior parte dei pub londinesi, offre il tradizionale Sunday Roast ovvero un piatto a base di manzo (beef), maiale (pork ) oppure pecora (lamb) tradizionalmente servito con Yorkshire pudding (una sorta di pastella cotta al forno), patate arrosto, verdure lesse e il gravy, una salsa tipica.

sunday roast londra
Photo © Francesca Turchi

Il costo è di circa £10: oltre ad essere una buona cifra bisogna considerare che questo è un pasto completo a tutti gli effetti.

Il The Bridge House si trova in Tower Bridge Road 218: ve lo troverete sul lato sinistro della strada una volta scesi dal Tower Bridge.

Il pub è aperto tutti io giorni, dalla domenica al mercoledì dalle 12 alle 23 e dal giovedì al sabato fino a mezzanotte.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.