Mercatini di Natale a Parigi

Avete in programma un viaggio a Parigi questo Natale? Parigi conta innumerevoli mercatini di Natale sparsi in diverse zone della città e solitamente inaugurati da metà novembre e aperti fino a Natale o all’Epifania.

Di seguito trovate tutte le informazioni utili per andare alla scoperta dei principali mercatini di Natale della capitale francese.

Mercatini di Natale Parigi: guida completa con date e indirizzi

Mercatini di Natale sugli Champs-Elysées

AGGIORNAMENTO – anche quest’anno il famoso Village de Noël, il mercatino di Natale sugli Champs-Elysées, è sospeso e quest’anno sarà trasferito ai Giardini delle Tuileries – Louvre.

Mercatini di Natale ai Giardini delle Tuileries – Louvre

Come anticipato, anche quest’anno il mercatino di Natale degli Champs-Elysées si sposta al Jardin des Tuileries, i giardini situati tra Place de la Concorde e il Museo del Louvre. Il mercatino La Magie de Noël aux Tuileries è il posto perfetto per offrire un grande mercatino natalizio nel cuore della capitale francese.

Date: dal 20 novembre al 2 gennaio

Mercatini di Natale a Saint-Germain-des-Prés

Il mercatino di Natale di Saint-Germain-des-Prés ritorna in Boulevard Saint-Germain-des-Prés, lungo la piazza Félix Desruelles e la chiesa di Saint-Germain-des-Prés. Con i suoi 30 chalet di legno è un delizioso e autentico mercatino di Natale ideale durante un’affascinante passeggiata in questo quartiere parigino nel 6° arrondissement.

Date: dal 20 Novembre al 26 dicembre

Mercatini di Natale a La Défence

Il mercatino ribattezzato Village de Noël Parvis de la Défense, situato leggermente fuori dal centro parigino (ma facilmente raggiungibile in metropolitana con la linea 1, fermata La Défense) si trova ai piedi della grande Arca de la Défense e conta circa 350 chalet natalizi che offrono prodotti enogastronomici francesi e prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo.

Date: dal 25 novembre al 29 dicembre

mercatini natale parigi
Ph © Paris Tourist Office – Amélie Dupont

Mercatini di Natale a Champs de Mars – Tour Eiffel

Il Christmas Village a Champs de Mars, ai piedi della Torre Eiffel, quest’anno si rinnova con un nuovo mercatino di Natale con numerosi chalet e una pista di pattinaggio.

Date: dall’1 dicembre al 2 gennaio

mercatini natale parigi
Photo credits: © Paris Tourist Office – Amélie Dupont

Mercatini di Natale a Notre Dame

Nonostante l’incendio dell’Aprile 2019, anche quest’anno verrà allestito il mercatino di Natale tutt’intorno alla Cattedrale di Notre Dame.

Date: dal 10 al 26 dicembre

Mercatini di Natale a Montmartre

Si tratta del mercatino di Natale allestito ai piedi del quartiere di Montmartre, lungo Rue Lepic e Place des Abesses. È molto piccolo e costituito da una ventina di chalet, ma è una deliziosa tappa per andare alla scoperta di uno dei quartieri più amati di Parigi.

Date: dal 26 novembre al 2 gennaio

Oltre a quelli citati, la città di Parigi offre altri innumerevoli mercatini di Natale tra cui il mercatino di Natale alsaziano a Gare de l’Est, quello a Montparnasse, alla Gare de Haussmann Saint-Lazare, a Les Invalides, in Place de la Nation, in Place Saint-Sulpice, in Place de la République, in Place de la Bourse, alla Fondation d’Auteuil e il mercatino di Natale dell’Hôtel de Ville.

Qual è il vostro mercatino di Natale preferito a Parigi?

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.