Mercatini di Natale 2018 a Parigi

mercatini natale parigi

Mercatini di Natale Parigi 2018: la guida completa con tutte le date e gli indirizzi

Avete in programma un viaggio a Parigi questo Natale?
Di seguito trovate tutte le informazioni utili per andare alla scoperta dei principali mercatini natalizi della capitale francese. Parigi conta infatti innumerevoli mercatini di Natale sparsi in diverse zone della città e solitamente inaugurati da metà novembre e aperti fino a Natale o all’Epifania.

Mercatini di Natale Parigi: tutte le date 2018

Mercatini di Natale a Notre Dame

Il mercatino di Natale di Notre-Dame de Paris è il mercatino natalizio che viene allestito tutt’intorno alla Cattedrale di Notre Dame e offre una trentina di bancarelle che vendono prodotti gastronomici, artigianato artistico e etnico realizzato in Francia.

Date: dal 14 al 23 dicembre 2018

mercatini natale parigi

Mercatini di Natale a Saint-Germain-des-Prés

Il mercatino di Natale di Saint-Germain-des-Prés ritorna in Boulevard Saint-Germain-des-Prés attorno alla chiesta di Saint-Germain-des-Prés, con i suoi 30 chalet di legno. Un delizioso e autentico mercatino di Natale ideale durante un’affascinante passeggiata in questo quartiere parigino.

Date: dall’1 al 31 dicembre 2018

Mercatini di Natale a La Défence

Il mercatino ribattezzato Village de Noël Parvis de la Défense, situato leggermente fuori dal centro parigino (ma facilmente raggiungibile in metropolitana con la linea 1, fermata La Défense) si trova ai piedi della grande Arca de la Défense e conta circa 250 chalet natalizi che offrono prodotti enogastronomici francesi e prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo. Per questa 24^ edizione verranno allestiti chalet natalizi in piazza La Défense.

Date: dal 21 novembre al 29 dicembre 2018

mercatini natale parigi

Ph © Paris Tourist Office – Amélie Dupont

Mercatini di Natale a Montmartre

Si tratta del mercatino di Natale allestito ai piedi del quartiere di Montmartre, lungo Rue Lepic e Place des Abesses. È molto piccolo e costituito da una ventina di chalet, ma è una deliziosa tappa per andare alla scoperta di uno dei quartieri più amati di Parigi.

Date: da fine novembre 2018 all’1 gennaio 2019

Mercatini di Natale a Les Halles

Il Marché de Noël de Paris aux Halles quest’anno sarà ospitato per la prima volta presso la Canopée des Halles. Qui ad attendervi troverete un gigantesco albero di Natale e 50 espositori di artigianato mondiale, prodotti locali e animazioni.

Date: dall’1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Mercatini di Natale a Champs de Mars

Il Christmas Village a Champs de Mars, ai piedi della Torre Eiffel, quest’anno si rinnova con un nuovo mercatino di Natale con numerosi chalet e una pista di pattinaggio.

Date: dal 21 novembre 2018 all’8 gennaio 2019

mercatini natale parigi

Photo credits: © Paris Tourist Office – Amélie Dupont

Mercatini di Natale sugli Champs-Elysées

AGGIORNAMENTO 2018: anche quest’anno come nel 2017 il famoso Village de Noël, il mercatino di Natale sugli Champs-Elysées, è sospeso e quest’anno sarà trasferito ai Giardini delle Tuileries – Louvre.
Vi ricordo però che lungo gli Champs-Élysées verranno allestite le tradizionali illuminazioni natalizie dal 22 Novembre 2018 fino all’8 Gennaio 2019.

Mercatini di Natale ai Giardini delle Tuileries – Louvre

Come anticipato, quest’anno il mercatino di Natale degli Champs-Elysées si sposta al Jardin des Tuileries, i giardini situati tra Place de la Concorde e il Museo del Louvre. Il posto perfetto per offrire un grande mercatino natalizio nel cuore della capitale francese.

Date: dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019

Oltre a quelli citati, la città di Parigi offre altri innumerevoli mercatini di Natale tra cui il mercatino di Natale alsaziano a Gare de l’Est, quello a Montparnasse, alla Gare de Haussmann Saint-Lazare, a Les Invalides, in Place de la Nation, in Place Saint-Sulpice, in Place de la République, in Place de la Bourse o alla Fondation d’Auteuil.

Qual è il vostro mercatino di Natale preferito a Parigi?

 

Mercatini di Natale 2018 a Parigi ultima modifica: 2013-11-27T13:51:23+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.