La terrazza panoramica del Circolo delle Belle Arti a Madrid


Una sera mentre passeggiavo sulla Gran Via a Madrid ho alzato lo sguardo verso l’alto e mi ha colpito vedere un “qualcosa” di illuminato sopra ad un palazzo. Ho così scoperto che sopra al Circolo delle Belle Arti di Madrid è possibile visitare la terrazza panoramica Azotea, oggi aperta al pubblico sebbene fino a qualche anno fa fosse riservata esclusivamente ai soci.

Questa terrazza panoramica offre uno dei migliori panorami dove vedere Madrid dall’alto con una vista incredibile su tutta la città, sulla Gran Vía e sull’edificio Metrópolis.

terrazza Circolo Belle Arti Madrid

Il momento migliore per visitare questo spazio è il tramonto o la notte quando si illuminano i palazzi della sempre straordinaria Gran Via. La visuale da lassù è molto suggestiva.

Terrazza Circolo Belle Arti Madrid

Terrazza Circolo Belle Arti Madrid

In estate la terrazza panoramica sul tetto del Circolo delle Belle Arti di Madrid diventa lo scenario privilegiato per godersi una serata bevendo un drink e ascoltando buona musica.

Terrazza Circolo Belle Arti Madrid

 

Quanto costa salire sulla terrazza del Circolo delle Belle Arti

E’ possibile accedere alla terrazza Azotea direttamente dall’ingresso del Círculo de Bellas Artes di Madrid prendendo l’ascensore per salire fino all’ultimo piano. Il biglietto può essere acquistato alla reception del Circolo ad un costo di 4 euro. Esiste anche un biglietto combinato al prezzo di 5 euro per accedere sia al tetto sia per visitare le sale espositive del Circolo.

Orari di apertura della terrazza del Círculo de Bellas Artes

La terrazza panoramica Azotea a Madrid è aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 22.30, sabato e domenica dalle 11 alle 22.30.

Indirizzo: Azotea Circolo delle Belle Arti, Calle de Alcalá 42 (Esq. C/ del Marqués de Casa Riera, 2), Madrid

 

La terrazza panoramica del Circolo delle Belle Arti a Madrid ultima modifica: 2013-12-06T14:55:53+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.