Come raggiungere Londra dall’Aeroporto London City

Il London City Airport è l’aeroporto più centrale di Londra, situato in zona 3 ad est dei Docklands a una decina di km dalla city.

L’aeroporto di London City offre servizi di trasporto su rotaia e bus e consente di raggiungere il centro di Londra con il servizio DLR, in autobus o in taxi. Ma qual è la soluzione di trasporto migliore?

Di seguito trovate tutte le informazioni sul miglior modo per raggiungere Londra dall’Aeroporto London City.

Come arrivare da Aeroporto London City al centro di Londra

Docklands Light Railway (DLR)

La DLR è il servizio di trasporto su rotaie che collega l’East London alla rete di trasporti della London Underground.

La fermata della DLR all’interno del London City Airport è collegata col terminal dell’aeroporto, dove è possibile acquistare direttamente la Oyster card per usufruire subito del servizio trasporti per raggiungere il centro di Londra.

La DLR in partenza dall’Aeroporto London City impiega 7 minuti per raggiungere Canning Towndove è possibile fare il cambio sulla Jubilee line della metropolitana, e 17 minuti per arrivare allo Stratford International Airport.

Bus

Esistono due linee autobus che consentono di raggiungere Londra dall’aeroporto London City:

  • Bus N. 473 collega London City Airport con Stratford, Silvertown, North Woolwich e Prince Regent.
  • Bus N. 474 collega l’Aeroporto con Canning Town, North Woolwich e East Beckton (via Silvertown).

Taxi

Se desiderate prenotare un servizio che vi consenta di raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto London City Airport (o viceversa) il consiglio è quello di prenotate in anticipo un taxi, ad esempio su questo sito. Prenotando online risparmierete sia in termini di denaro, poiché sapete in anticipo quanto spenderete, sia di tempo poiché non dovrete cercare un taxi all’ultimo minuto.

Immagine di copertina – Credit: Photo by depositphotos.com

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.