Parlamento di Budapest: come prenotare la visita in italiano

parlamento budapest

Come prenotare la visita guidata in italiano al Parlamento di Budapest

Il Palazzo del Parlamento di Budapest è il 3° più grande edificio parlamentare del mondo per estensione. Per assaporare appieno la visita la cosa migliore da fare è seguire un tour guidato. Per visitare il parlamento di Budapest è possibile prenotare online, in anticipo, i ticket per partecipare ai diversi tour guidati in più lingue, tra cui in italiano.

Di seguito vi do un po’ di consigli su come prenotare la visita guidata in italiano al Parlamento di Budapest.

SOLUZIONE 1: PRENOTARE SUL SITO UFFICIALE (IN INGLESE)

  • Prima cosa da fare è andare sul sito www.jegymester.hu e cliccare su “English”, in alto a destra
  • Poi dovete registrarvi
  • Dopo esservi registrati cliccate su “Exhibition” e scegliete il tipo di tour desiderato, quindi “Parliament visit”

A questo punto dovrete compilare i campi richiesti e scegliere la modalità di pagamento: per il momento PayPal non è accettato, ma potete pagare con una carta di credito o di debito (es. Poste Pay) senza pagare commissioni aggiuntive. Terminata la procedura di pagamento dovete stampare il voucher di prenotazione che riporta i ticket acquistati e la mappa per raggiungere l’ingresso dedicato ai possessori di ticket. Ricordatevi di stamparlo, mi raccomando, altrimenti non vi faranno entrare. Oltre al voucher di prenotazione riceverete per email anche il vostro E-ticket: questo non va stampato e non è valido come biglietto di ingresso, diciamo che è un promemoria di prenotazione.

La visita guidata al Parlamento di Budapest costa 2.200 HUF (circa 7 euro) per i cittadini della Comunità Europea e 5.800 HUF (circa 17 euro) per i non cittadini della Comunità Europea. In più prenotando la visita guidata online sul sito ufficiale si deve pagare una commissione di 250 HUF a ticket.

parlamento di budapest

SOLUZIONE 2 – PRENOTARE SUL SITO IN ITALIANO

Se l’idea di prenotare sul sito in lingua inglese vi scoraggia, ho un’alternativa per voi.
Su questo sito IN ITALIANO è possibile, senza registrarsi, acquistare e riservare la propria visita guidata in italiano al Parlamento di Budapest. Il costo è di 16 euro a persona. La durata del tour con guida LIVE in italiano è di 1 ora.

 

Parlamento di Budapest: come prenotare la visita in italiano ultima modifica: 2014-04-23T13:57:06+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 commenti

  1. Paola

    Ciao, scusa per la domanda ma come mai sul sito ufficiale il tour in italiano costa circa 7€ e sul sito in italiano 15€??
    C’è differenza tra i due tour??
    Grazie mille 🙂

    • Ciao Paola, il tour è il medesimo. Tuttavia, come scrivevo – e come succede in generale per i siti dei rivenditori, specialmente se in lingua italiana – i prezzi vengono rincarati rispetto al sito ufficiale. Il sito in questo caso è in inglese e molti utenti non lo trovano facilmente “fruibile”. Ciao e buon viaggio a Budapest!

  2. Sara Spera

    Articolo molto utile! Ma questi biglietti valgono solo per la visita privata o anche per l ingresso al museo? Grazie in anticipo :-*

    -1
    • Ciao Sara, il biglietto include la visita guidata in italiano all’interno del parlamento di Budapest. A quale museo ti riferisci?

      -1
  3. Daniela

    Ciao Francesca, complimenti per l’articolo, mi hai dato un grandissimo aiuto!! Volevo solo chiederti, prenotando i biglietti online con la visita guidata in italiano (noi siamo in due!) abbiamo una guida solo per noi oppure vengono formati dei gruppi più numerosi? Grazie mille in anticipo! 🙂

    • Ciao Daniela, la visita guidata al Parlamento di Budapest avviene a gruppi di 25 persone se ricordo bene!

  4. Ivania

    Ho cercato di fare la prenotazione quando sono arrivata al metodo di pagamento, volendo pagare con post pay ho pensato che l’unica scelta era OTpay visto che gli altri metodi non mi riguardavano e ho cliccato li. Poi però non mi usciva nulla per inserire i dati della carta. E andando avanti mi segnalava che la trattativa era fallita. Cosa devo fare?

    • Ciao Ivana, a quanto so e come avevo indicato nell’articolo, il pagamento con PayPal non è accettato.
      Per essere sicuri io ti consiglierei di scrivere alla loro assistenza!

  5. roberto

    non siamo riusciti dopo tanti tentativi a concludere niente

  6. Angela

    Grazie mille per le indicazioni!
    Precise, chiarissime, esaustive 🙂

  7. Armando

    Con questo tuo articolo ho prenotato in 5 minuti. Grazie!

    • Prego Armando, mi fa molto piacere! Non mi resta che augurarti una buona visita 🙂