Locanda Sant’Agata, ristorante e camere vicino Pisa

Questo è un articolo che desideravo scrivere da tempo, ma prima avevo bisogno di avere informazioni a 360° per farlo, e adesso le ho. Oggi voglio parlarvi della Locanda Sant’Agata, ristoro e camere a San Giuliano Terme in provincia di Pisa.

Locanda Sant’Agata

Non so se è meglio iniziarvi a parlare della Famiglia Micheletti, che gestisce la proprietà e che ho il piacere di conoscere da qualche anno di anni, piuttosto che della straordinaria cucina dello chef Luca o della struttura in sé, immersa in uno dei luoghi più belli della campagna pisana.

Quello che so è che questo antico podere dai sapori toscani è una soluzione perfetta per chi cerca una sistemazione comoda tra Pisa e Lucca, in quanto situato lungo via del Brennero sulla strada per San Giuliano. L’Hotel è composto da 9 camere e suite distribuite nella Locanda, in quello che un tempo era il granaio, e nella dependance con vetrate.

Per non parlare poi della cucina.
Luca è un cuoco bravissimo e i piatti del ristorante della Locanda sono tutti da provare. Pensate che è stato anche grazie a lui se ho realizzato la mia guida ai piatti tipici pisani. Il menù varia in base alla stagionalità ma nelle diverse occasioni in cui ci sono stata a mangiare ho assaggiato degli ottimi piatti della tradizione pisana, talvolta rivisitati.

Un’altra delle cose che adoro della Locanda è la colazione al mattino che vanta un ricco (e sano) buffet con torte e biscotti artigianali, yogurt bianco fatto in casa, una vasta scelta di salati tra cui formaggi e affettati e ancora the, caffè e succhi di frutta.

Last but not least: vista la location, i suoi ampi spazi e il bel giardino che circonda la struttura, consiglio la Locanda sant’Agata anche come struttura per festeggiare matrimoni, feste importanti o compleanni.

LOCANDA SANT’AGATA – Ristoro & Camere
SS12 dell’Abetone e del Brennero Km5+812
San Giuliano Terme – Pisa
Tel. +39 050 820328
Mail: [email protected]
Sito web: www.locandasantagata.it

B&B Canova

Un’altra soluzione per il pernotto, sempre di proprietà della famiglia Micheletti, è il B&B Canova situato a un paio di km dalla Locanda entrando nella vicina località di Gello di San Giuliano Terme. In occasione del #SGTtour è qui che ho alloggiato per due notti.

Il b&b è stato realizzato nella casa della famiglia Micheletti, una cascina ristrutturata secondo l’architettura originale. L’ambiente è accogliente, totalmente immerso nel verde della campagna circostante con vista sul Monte Pisano e la campagna circostante.

Locanda San'Agata

Le camere (5 in totale) sono molto ampie e luminose e portano i nomi dei membri della Famiglia Micheletti: Anna, Elisa, Nicola, Luca. Io ho dormito nella nuova camera “Aurora”.
Molto spaziosi e di design sono i bagni: in una delle camere c’è anche la Jacuzzi. E poi, sapete qual è il bello di dormire in una cascina in mezzo alla campagna, oltre alla location? Il silenzio. Chi è abituato a dormire in centro città farà dei sonni davvero profondi.

Locanda San'Agata
Camera Nicola

La zona comune al piano terra del B&B Canova è accogliente e nella cucina condivisa è possibile usufruire di bevande e snack a ogni ora del giorno. Per i prezzi vi invito a visitare il loro sito: vi informo da subito che al B&B Canova non è possibile fare colazione, ma questo non è un problema dato che gli ospiti possono usufruire di tutti i servizi della Locanda Sant’Agata, tra cui la buonissima colazione, nonché il servizio di navetta gratuito dall’una all’altra struttura.

Ulteriori servizi per i clienti di entrambe le strutture sono la WiFi gratuita, il trattamento di mezza pensione e pensione completa con ristorante à-la-carte presso la Locanda Sant’Agata, il parcheggio privato gratuito e il noleggio biciclette. E ancora per gli amanti del relax delle convenzioni con i Bagni di Pisa, ovvero le Terme di San Giuliano con il Centro Benessere, distanti pochi minuti dalla Locanda.

B&B Canova
Via G. Matteotti 140/10 – Località Gello, San Giuliano Terme (Pisa)
Mail: [email protected]
Sito web: www.bbcanova.com

Photo credits: www.locandasantagata.it e www.bbcanova.com 

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.