Quando sono stata a Budapest non potevo non entrare al For Sale Pub Budapest, un posticino davvero particolare che mi ero segnata tra le cose da fare a Budapest. Un qualcosa di diverso dai famosi Ruin Pub di Budapest, che comunque meritano di essere visti e frequentati almeno una volta: un’esperienza unica nel suo genere! La caratteristica del For Sale Pub infatti è la sua originalità e quell’atmosfera che sa avvolgerti.
For Sale Pub Budapest: il pub con le pareti ricoperte da migliaia di biglietti scritti dai clienti di tutto il mondo
Il locale, situato di fronte al Mercato Centrale di Budapest nel centro città, è completamente “invaso” da bigliettini, messaggi lasciati dai clienti di tutto il mondo che nel corso degli anni sono passati da qui e hanno lasciato un pensiero, una frase o una firma su un pezzo di carta, una foto, un tovagliolo. La carta dei messaggi ricopre ogni cosa: pareti, colonne e soffitto incluso.
Divertitevi a leggere i messaggi in tutte le lingue possibili affissi alle pareti e non dimenticatevi di lasciare un vostro personale messaggio, chissà quante persone potranno essere ispirate dalle vostre parole!
Ovviamente anche io e Leonardo abbiamo voluto lasciare un bigliettino per ricordare il nostro passaggio da questo particolare pub di Budapest. Così ho aperto il portafogli, rovistando ho trovato un vecchio biglietto scaduto dell’autobus e lasciato il nostro personale messaggio, andandolo ad incastrare tra la miriade di altri biglietti scritti nelle lingue più disparate del mondo.
Bigliettini a parte, l’atmosfera di questo locale di Budapest è avvolgente, accogliente, quasi intima con le luci soffuse e il caldo legno che si intravede nelle porzioni visibili del locale.
Per terra, gusci e scarti di noccioline ovunque! Piuttosto spartano, ma in un locale del genere questa è una delle cose che mi hanno più incuriosita.
Sui tavoli infatti si trova sempre un enorme cestino di noccioline, da consumare prima di ordinare da mangiare o da smangiucchiare bevendo qualcosa.

Il For Sale Pub Budapest difatti è un pub ma anche un ristorante dove è possibile mangiare oltre che bere una buona birra locale, un tè o il liquore tipico ungherese, la palinka. Il menu spazia dai piatti tipici di Budapest, come il gulash (la zuppa a base di carne di manzo e verdure lesse tipica dell’Ungheria) a piatti più comuni con porzioni piuttosto abbondanti e prezzi modesti.