Un pub ricoperto di bigliettini a Budapest

Quando sono stata a Budapest non potevo non entrare al For Sale Pub Budapest, un posticino davvero particolare che mi ero segnata tra le cose da fare a Budapest. Un qualcosa di diverso dai famosi Ruin Pub di Budapest, che comunque meritano di essere visti e frequentati almeno una volta: un’esperienza unica nel suo genere! La caratteristica del For Sale Pub infatti è la sua originalità e quell’atmosfera che sa avvolgerti.

For Sale Pub Budapest: il pub con le pareti ricoperte da migliaia di biglietti scritti dai clienti di tutto il mondo

Il locale, situato di fronte al Mercato Centrale di Budapest nel centro città, è completamente “invaso” da bigliettini, messaggi lasciati dai clienti di tutto il mondo che nel corso degli anni sono passati da qui e hanno lasciato un pensiero, una frase o una firma su un pezzo di carta, una foto, un tovagliolo. La carta dei messaggi ricopre ogni cosa: pareti, colonne e soffitto incluso.

Divertitevi a leggere i messaggi in tutte le lingue possibili affissi alle pareti e non dimenticatevi di lasciare un vostro personale messaggio, chissà quante persone potranno essere ispirate dalle vostre parole!

Ovviamente anche io e Leonardo abbiamo voluto lasciare un bigliettino per ricordare il nostro passaggio da questo particolare pub di Budapest. Così ho aperto il portafogli, rovistando ho trovato un vecchio biglietto scaduto dell’autobus e lasciato il nostro personale messaggio, andandolo ad incastrare tra la miriade di altri biglietti scritti nelle lingue più disparate del mondo.

Bigliettini a parte, l’atmosfera di questo locale di Budapest è avvolgente, accogliente, quasi intima con le luci soffuse e il caldo legno che si intravede nelle porzioni visibili del locale.

Per terra, gusci e scarti di noccioline ovunque! Piuttosto spartano, ma in un locale del genere questa è una delle cose che mi hanno più incuriosita.
Sui tavoli infatti si trova sempre un enorme cestino di noccioline, da consumare prima di ordinare da mangiare o da smangiucchiare bevendo qualcosa.

Budapest For Sale Pub
Photo © Francesca Turchi

Il For Sale Pub Budapest difatti è un pub ma anche un ristorante dove è possibile mangiare oltre che bere una buona birra locale, un tè o il liquore tipico ungherese, la palinka. Il menu spazia dai piatti tipici di Budapest, come il gulash (la zuppa a base di carne di manzo e verdure lesse tipica dell’Ungheria) a piatti più comuni con porzioni piuttosto abbondanti e prezzi modesti.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.