Come acquistare i biglietti per le partite NBA a New York

Durante il mio primo viaggio a New York ho realizzato un sogno: vedere un partita di basket NBA, Knicks vs Orlando Magic, nel mitico Madison Square Garden a Manhattan.

Assistere a una partita NBA è un’esperienza davvero americana imperdibile durante un viaggio negli Stati Uniti. Questo vale per gli appassionati della pallacanestro ma anche per tutti coloro che desiderano andare a vedere una partita di uno sport non convenzionale per l’Italia, come il basket NBA. L’atmosfera magica che si crea nei palazzetti prima e durante la gara, sventolare le “manone“, ascoltare l’inno americano e mangiare hot dog sugli spalti fanno parte di un grande spettacolo nello spettacolo che merita di essere vissuto almeno una volta nella vita.

Se anche voi desiderate assistere ad una partita di basket in America, in questo articolo vi spiego come e dove comprare biglietti NBA a New York e in altre città americane per assistere a tutte le partite del campionato durante la regular season e i play-offs.

Biglietti NBA: come e dove acquistarli per vedere una partita di basket

Quando si giocano le partite NBA

Le partite NBA della regular season si giocano da ottobre ad aprile tra trasferte e gare in casa.
A maggio si svolgono i playoffs e a giugno le finali del campionato NBA.

Dove acquistare biglietti per partite NBA?

Molti pensano che comprare i biglietti direttamente sul posto sia preferibile. Personalmente consiglio di farlo il prima possibile e acquistarli online prima della partenza. I prezzi per assistere a una partita NBA a New York o in un’altra città statunitense possono essere piuttosto elevati e i primi biglietti ad andare a ruba sono i più economici e quelli dei posti a sedere migliori. Prima si prenota più si risparmia!

Il sito sul quale consiglio di prenotare i biglietti delle partite NBA è HelloTickets (www.hellotickets.it), uno dei siti più popolari e affidabili per l’acquisto di biglietti online.

Ve lo raccomando non solo perché è in italiano ma anche perché offre i biglietti NBA per tutte le gare durante la stagione regolare e playoff.

Inoltre è utilissimo per la scelta del posto per assistere alla partita: prima di acquistare i biglietti il sito consente di farsi un’idea precisa di come si vedrà la partita grazie alle foto della visuale del campo dalla zona scelta.

☞ Acquista i biglietti NBA su HelloTickets CLICCA QUI

Quando comprare i biglietti NBA

Come anticipavo, prima si prenotano i biglietti NBA e più possibilità ci saranno di risparmiare sul costo del ticket e di trovare posto in una determinata zona di campo prima che i biglietti si esauriscano o il prezzo aumenti, costringendovi ad acquistare un biglietto ad un costo più alto o a rinunciare di vedere la partita.

☞ Acquista i biglietti NBA su HelloTickets CLICCA QUI

Quali posti a sedere scegliere

biglietti nba new york posti a sedere

Quanto costa il biglietto per l NBA?

La scelta dei posti a sedere per assistere a una partita NBA dipende soprattutto dal budget che avete a disposizione. Ovviamente il prezzo biglietto NBA prima fila (Floor Level) è molto alti ma garantisce una vista ottimale mentre le file più economiche sono quelle situate più in alto, quindi più distanti dal campo (West Balcony).

Tenete però presente che le arene del basket NBA sono costruite in maniera tale da garantire una buona visuale da ciascuna postazione a sedere.

Ovviamente il costo dei biglietti NBA varia in base alle squadre che giocano e al tipo di gara disputata.

Il mio consiglio è quello di acquistare dei posti con un buon rapporto visuale/prezzo preferendo quelli in posizione centrale rispetto al campo di gioco.

☞ Acquista i biglietti NBA su HelloTickets CLICCA QUI

Biglietti NBA New York: come acquistarli per vedere una partita dei Knicks o dei Brooklyn Nets

Se state per visitare New York e desiderate vedere una partita di basket questo significa veder giocare in casa una delle due squadre NBA di New York: i Knicks e i Brooklyn Nets.

I New York Knicks sono la squadra più antica, fondata nel 1946, che gioca nel famoso stadio Madison Square Garden situato nel cuore di Manhattan. Io ho assistito alla mia prima partita NBA proprio qui per il match Knicks vs Orlando Magic.

I Brooklyn Nets invece sono la seconda squadra NBA newyorkese e giocano nello stadio Barclays Center, un moderno palazzetto dello sport situato nel quartiere di Brooklyn.

Come acquistare i biglietti NBA a New York

Acquistare online i biglietti NBA è semplicissimo: basta andare sul sito di HelloTickets, nella sezione Biglietti NBA, selezionare la città di New York, le date del viaggio e la partita di basket che si desidera prenotare tra quelle dei New York Knicks e dei Brooklyn Nets.

Una volta acquistati i biglietti, per email si riceve la conferma con tutti i dettagli dell’acquisto. Questo non è il biglietto vero e proprio: bisogna infatti aspettare fino a 72 ore prima del match per ricevere la mail che contiene i biglietti da stampare (queste tempistiche dipendono dalle leggi anti-frode vigenti).

biglietti nba new york

Dove comprare i biglietti dei Knicks?

Se siete interessati a vedere una partita NBA dei New York Knicks, su Hellotickets potete controllare le date di tutte le gare in calendario al palazzetto del Madison Square Garden e acquistare i vostri biglietti NBA cliccando qui.

biglietti nba new york

Come arrivare al Madison Square Garden

Il Madison Square Garden di New York si trova in centro a Manhattan, sulla 7 Ave tra la 31 St. e la 33 St. La stazione della metro più vicina è la 34th St. – Penn Station.

Quali posti scegliere al Madison Square Garden

I posti con un buon rapporto visuale/prezzo al Madison Square Garden di New York sono quelli del 200 Level: i migliori sono quelli centrali al campo, ossia i settori 224 e 211, i cui prezzi dei biglietti spesso ruotano mediamente tra i $80 e i $130. Ovviamente il costo varia delle squadre che giocano e dal tipo di gara disputata.

Per il match New York Knicks vs Orlando Magic, al quale ho assistito, avevo prenotato i posti a sedere nel Settore 211 nella Fila 20. Il prezzo del biglietto è stato di 96 euro a persona su Hellotickets. Una posizione davvero buona per assistere alla partita.

biglietti nba new york madison square garden
Photo © Francesca Turchi
biglietti nba new york
costi biglietti nba

Dove comprare i biglietti NBA dei Brooklyn Nets

Qualora i Knicks non giocassero in casa nelle date del vostro soggiorno a New York potete sempre assistere a una partita NBA dell’altra squadra di basket di New York, ossia i Brooklyn Nets.

Solitamente i biglietti NBA dei Brooklyn Nets costano meno di quelli dei Knicks e potete acquistarli online cliccando qui.

Come arrivare allo stadio Barclays Center

Lo stadio dei Brooklyn Nets è il Barclays Center, situato a Brooklyn. La stazione della metro più vicina è la Atlantic Av-Barclays Ctr raggiungibile in circa 20 minuti dalla fermata Times Sq-42 St, nel centro di Manhattan.

Quale partita di basket NBA a New York vuoi vedere?

☞ Biglietti New York Knicks: CLICCA QUI
☞ Biglietti Brooklyn Nets: CLICCA QUI

Se questo articolo su come e dove acquistare i biglietti NBA vi è piaciuto potreste essere interessati a leggere anche questi articoli su come comprare i biglietti del football americano oppure su come acquistare i biglietti dei Musical a Broadway.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.