Come comprare biglietti NBA per vedere una partita di basket

Biglietti NBA

Biglietti NBA: come e dove comprarli per vedere una partita di basket in America

Durante il mio viaggio a New York ho realizzato un sogno: vedere una partita di basket NBA.
Knicks vs Orlando Magic nel mitico palazzetto del Madison Square Garden a Manhattan.

Assistere a una partita NBA è un’esperienza davvero americana imperdibile durante un viaggio negli Stati Uniti. Questo vale per gli appassionati della pallacanestro ma anche per tutti coloro che desiderano andare a vedere una partita di uno sport non convenzionale per l’Italia, come appunto il basket NBA. L’atmosfera magica che si crea nei palazzetti prima e durante la gara, sventolare le “manone“, ascoltare l’inno americano e mangiare hot dog sugli spalti fanno parte di un grande spettacolo nello spettacolo che merita di essere vissuto almeno una volta nella vita.

Se anche voi desiderate assistere ad una partita di basket in America in questo articolo vi spiego come e dove comprare i biglietti NBA per vedere non solo i Knicks a New York ma tutte le partite del campionato durante la regular season e i playoffs.

 

Dove comprare biglietti NBA per vedere una partita di basket

Molti pensano che acquistare i biglietti direttamente sul posto sia preferibile. Personalmente consiglio di farlo il prima possibile e acquistarli online prima della partenza. I prezzi per assistere a una partita NBA possono essere piuttosto elevati e i primi biglietti ad andare a ruba sono i più economici e quelli dei posti a sedere migliori. Prima si prenota più si risparmia!

Il sito sul quale ho prenotato i biglietti NBA è HelloTickets: ve lo raccomando non solo perché il sito è in italiano ma anche perché offre i biglietti per i migliori eventi negli Stati Uniti tra cui i biglietti NBA per tutte le gare durante la stagione regolare e playoff. Inoltre, utilissimo per la scelta del posto per assistere ad una partita di basket, prima di acquistare i biglietti il sito consente di farsi un’idea precisa di come si vedrà la partita grazie alle foto della visuale del campo dalla zona scelta.

dove comprare biglietti nba

Io e Leonardo prima dell’inizio della partita NBA

Quando comprare i biglietti NBA

Come anticipavo, prima si prenotano i biglietti NBA e più possibilità ci sono di risparmiare sul costo del ticket e di trovare posto in una determinata zona di campo prima che i biglietti si esauriscano o il prezzo aumenti, costringendovi ad acquistare un biglietto ad un costo più alto o a rinunciare di vedere la partita.

Biglietti NBA

Quali posti a sedere scegliere

La scelta dei posti a sedere per assistere a una partita NBA dipende in primis dal budget che avete a disposizione.
Ovviamente le prime file dei palazzetti (Floor Level) hanno prezzi molto alti ma una vista ottimale mentre le file più economiche sono quelle situate più in alto e quindi più distanti dal campo (West Balcony nel 400 Level). Tenete però presente che i palazzetti NBA sono costruiti in maniera tale da garantire una buona visuale da ciascuna postazione a sedere. Il mio consiglio è quello di acquistare il posto in posizione centrale rispetto al campo di gioco.

I posti con un buon rapporto visuale/prezzo sono quelli del 200 Level: i migliori sono quelli centrali al campo, ossia i settori 224 e 211, i cui prezzi dei biglietti spesso ruotano mediamente tra i $80 e i $130. Ovviamente il costo varia delle squadre che giocano e dal tipo di gara disputata.

biglietti nba

Biglietti NBA

Biglietti NBA

Per il match New York Knicks vs Orlando Magic al Madison Square Garden di New York ad aprile noi abbiamo prenotato nel Settore 211 nella Fila 20. Il prezzo del biglietto è stato di 96 euro. Una posizione ottimale per assistere alla partita.

Come acquistare online i biglietti NBA

L’acquisto dei biglietti NBA sul sito HelloTickets è semplicissimo: basta selezionare in alto la voce “NBA” quindi scegliere la città/squadra scelta, le date del viaggio e selezionare la partita di basket che si desidera prenotare. Una volta acquistati i biglietti, per email si riceve la conferma con tutti i dettagli dell’acquisto. Questo non è il biglietto vero e proprio: bisogna infatti aspettare fino a 72 ore prima del match per ricevere la mail che contiene i biglietti NBA da stampare (queste tempistiche dipendono dalle leggi anti-frode vigenti).

Biglietti NBA

Quando e dove si giocano le partite NBA

Le partite di NBA della regular season si giocano da ottobre a giugno per un totale di 82 partite suddivise tra trasferte e gare in casa.
A maggio si svolgono i playoffs e a giugno le finali NBA.

Biglietti NBA New York: comprare i biglietti per vedere i Knicks

Se siete interessati alle partite NBA a New York non potete perdere una gara dei New York Knicks che giocano in casa nel palazzetto del Madison Square Garden. Noi abbiamo assistito alla nostra prima partita di basket proprio a NY per il match Knicks vs Orlando Magic. Come già anticipato su Hellotickets si possono acquistare i biglietti New York Knicks e controllare le date di tutte le gare in calendario.

Come arrivare al Madison Square Garden

Il Madison Square Garden di New York si trova in centro a Manhattan, sulla 7 Ave tra la 31 St. e la 33 St.. Questo è il palazzetto newyorkese che ospita non solo le partite di basket NBA dei New York Knicks quando giocano in casa ma anche i match della squadra di hockey sul ghiaccio dei New York Rangers. La stazione della metro più vicina è la 34th St. – Penn Station.

Se cerchi un hotel vicino al Madison Square Garden ti consiglio l’Hotel Pennsylvania: un hotel situato proprio di fronte all’arena, perfetto per assistere a una partita NBA.

 

Acquista i biglietti per le migliori partite sportive.
Dal basket al football, dal baseball all’hockey sul ghiaccio!


 

Come comprare biglietti NBA per vedere una partita di basket ultima modifica: 2018-09-07T17:00:03+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti

  1. flaminia

    ciao,
    hai scritto che bisogna STAMPARE i biglietti, ma se ci troviamo a NY quando i veri biglietti arriveranno via mail come faremo a stamparli? non c’è un modo per ritirarli alle casse con la mail ricevuta?
    grazie

    • Ciao Flaminia, esatto i veri biglietti vanno stampati una volta ricevuti per email. Non c’è modo di ritirarli in altrimenti, solo stampandoli. Questa è la procedura e le tempistiche imposte dall’NBA, come scrivevo nell’articolo.
      Tuttavia il problema a mio avviso non sussiste: riceverai tutto per email e ti basterà leggerla dal tuo smartphone e inoltrarla alla mail dell’hotel di New York in cui alloggi (recati alla reception e domanda loro). Noi abbiamo fatto in questo modo e i biglietti in allegato alla mail ci sono stati stampati presso il nostro hotel.
      Spero di esser stata chiara e ti auguro di assistere a un incontro NBA a NY. È un vero spettacolo da non perdere!
      ciao ciao
      Francesca