Devo essere sincera: non conoscevo le scarpe da viaggio Lizard fino al 2015 quando sono stata invitata a testarle. Da allora non ho più fatto a meno di indossarle, sia durante i miei viaggi sia nella vita di tutti i giorni.

Scarpe da viaggio Lizard

Lizard è un’azienda di scarpe 100% Made in Italy e una delle poche a vantare la produzione di scarpe outdoor e sandali in Italia. Se cercate delle calzature di qualità, Lizard è il mio consiglio per voi. Ho aspettato un po’ a parlarvene perché ho voluto prima testare i vari modelli e adesso eccomi qui a parlarvi delle mie scarpe da viaggio Lizard, ideali in ogni stagione.

L’importanza delle giuste scarpe in viaggio

Quando si viaggia la scelta delle scarpe sbagliate può compromettere l’intero viaggio. Se siete viaggiatori o grandi camminatori concorderete con me che la scelta delle scarpe da portare in viaggio non dovrebbe mai essere fatta a caso. Personalmente nella vita di tutti i giorni adoro indossare le mie Converse ma ricordo, ad esempio, un viaggio a Barcellona anni fa in cui le ho indossate e a fine giornata non riuscivo letteralmente a camminare e ho dovuto chiamare un taxi per tornare in hotel. Questo per ribadire che la scelta delle scarpe in viaggio è molto importante, ma trovare le scarpe giuste non è sempre facile.

Quali scarpe portare in viaggio?
Ecco la mia esperienza dopo aver provato vari modelli di scarpe da viaggio del marchio Lizard.

Scarpe da viaggio invernali

Partiamo dall’inverno, stagione in cui amo tenere i piedi sempre al caldo. Gli stivali Cityeti della Lizard si sono dimostrati dei compagni di viaggio indispensabili e sono saliti in direttissima sul podio delle mie scarpe invernali preferite insieme ai miei storici stivaletti della Le Coq Sportif con il pelo. Il look accattivante di questa scarpa la rende perfetta in viaggio e per il tempo libero in città, specialmente nei giorni di pioggia: ha il pelottino interno, è calda e traspirante e 100% impermeabile.

scarpe da viaggio
A Marina di Pisa con la scarpa Lizard Cityeti

Un’altra scarpa invernale da donna che adoro è l’X-Spin, uno stivaletto alto 100% impermeabile, leggero e traspirabile, ideale in inverno e per attività sulla neve. L’ho indossata in molti dei miei viaggi invernali, come quella volta in Finlandia per affrontare il freddo durante la caccia all’aurora boreale (X-Spin garantisce un piede caldo e asciutto anche a temperature di -20°C).

scarpe da viaggio
Io con le scarpe Lizard X-Spin

Un’altra scarpa da donna Lizard che ho indossato in viaggio è la Kross Urban Mid W. Questa scarpa dal look urbano è perfetta per essere portata tutto il giorno ed essendo 100% impermeabile assicura resistenza all’acqua e protegge il piede dal freddo.

scarpe da viaggio
Io con le scarpe Lizard Kross Urban Mid W

L’ho indossata durante il nostro viaggio invernale ad Alpbach in Austria per camminare nella neve e durante le vacanze in Alto Adige per una giornata di trekking al Lago di Zoccolo. Con le scarpe Lizard ai piedi non ho temuto né la neve né le 5h di camminata lungo i sentieri che costeggiano il lago.

scarpe da viaggio
Trekking sul Lago di Zoccolo con le Lizard Kross Urban Mid W

Scarpe da viaggio estive

Per quanto riguarda la scelta delle scarpe estive, tra i modelli Lizard ho provato il sandalo ultra minimalista FullSoul, ideale per tutti coloro che amano camminare come se fossero scalzi. Questo sandalo ultrasottile e ultraleggero (pesa meno di 70g) è realizzato da un solo pezzo di pelle bovina (100% concia vegetale) senza cuciture ed è pensato per fornire una protezione minima al piede. È comodo e ideale durante un viaggio zaino in spalla in quanto leggerissimo: sembra davvero di camminare scalzi ma forse non userei questi sandali per camminare troppo a lungo.

Scarpe da viaggio comode

Una scarpa super comoda e ideale per gli arrampicatori è infine la scarpa Lizard Leaf (Light-Easy-Adaptable-Functional): confortevole, flessibile, traspirante e versatile. L’ho trovata perfetta tutte le volte che ho fatto attività all’aria aperta, specialmente quella volta in cui sono stata in un parco avventura e mi sono arrampicata per “volare” da un albero all’altro.

scarpe da viaggio
Io con le scarpe Leaf Evo W H5

Scarpe da viaggio Lizard: perché mi piacciono

Le scarpe da donne Lizard mi piacciono per tanti motivi.

  • Sono scarpe di alta qualità e quando si indossano e si portano ai piedi per molte ore (specialmente in viaggio) si sente la differenza.
  • Hanno un look urban e sportivo: non sono scarpe fashion ma hanno uno stile casual e sono perfette per attività outdoor.
  • I modelli sono disponibili in vari colori (solitamente sulle nuance del marrone e del grigio) che si sposano perfettamente con un abbigliamento casual e sportivo.
  • Le scarpe Lizard hanno straordinarie caratteristiche tecniche: sono comode e confortevoli e allo stesso tempo leggerissime e poco ingombranti in valigia (questo consente di portarle in viaggio anche nel bagaglio a mano), impermeabili e traspirabili.
  • Sono velocissime da indossare: molti modelli hanno la chiusura laterale con zip o l’allacciatura easy per facilitare la calzata.

Conoscevate le scarpe da viaggio Lizard? Anche per voi è importante la scelta delle giuste scarpe quando viaggiate?
Spero di avervi dato delle suggestioni interessanti e se volete vi aspetto nei commenti.

Scarpe da viaggio Lizard: la mia esperienza ultima modifica: 2019-02-08T19:11:02+02:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.