madrid dall'alto

Dove vedere Madrid dall’alto: 2 punti panoramici da non perdere

Madrid offre molte cose da fare e visitare. Tuttavia vedere Madrid dall’alto non è un qualcosa di iconico quando si pensa alla capitale spagnola. Non esistono infatti monumenti che consentono di ammirare la città offrendo una vista panoramica dall’alto. Tuttavia esistono moltissime terrazze a Madrid, spesso trasformate in bar o ristoranti, che offrono delle panoramiche veramente impressionanti.

In questo articolo vi consiglio due terrazze da cui vedere Madrid dall’alto e godere di una vista favolosa.

Terrazza del Circolo delle Belle Arti di Madrid

Uno dei luoghi più belli, e fuori dai circuiti turistici, dove poter ammirare il miglior panorama di Madrid dall’alto è senza dubbio la terrazza del Circolo delle Belle Arti.

Circolo delle Belle Arti Madrid

Vi basterà salire sulla terrazza panoramica Azotea all’ultimo piano del Circolo delle Belle Arti a Madrid. Da qui si ha una delle più belle viste dall’alto sull’intera città.

terrazza Circolo delle Belle Arti Madrid

Gourmet Experience

Se desiderate vedere Madrid dall’alto e state cercando un posto dove mangiare a Madrid con vista panoramica sulla città, ho un locale davvero imperdibile da consigliarti.

Gran Via Madrid
Ph. by Juan Antonio Flores Segal on Flickr

Si tratta del Gourmet Experience, ribattezzato “la multi-offerta culinaria sul cielo di Madrid” in quanto offre 10 punti di ristorazione che puntano all’eccellenza enogastronomica con prodotti sono di assoluta qualità: dalla pizza alle tapas al sushi.

Vedere Madrid dall’alto

La location è pazzesca: si trova infatti sulla terrazza panoramica al 9° piano del centro commerciale El Corte Inglés di Callao, sulla Gran Via di Madrid in pieno centro. L’accesso alla terrazza è libero, si paga solo la consumazione, che è facoltativa. Ma perché privarsi di mangiare e al contempo godere di una delle migliori visuali di Madrid dall’alto?

Ora che sapete dove vedere Madrid dall’alto non vi resta che scegliere dove andare. Ognuno di questi punti panoramici regala una vista diversa sulla capitale spagnola, una più bella dell’altra.

Dove vedere Madrid dall’alto ultima modifica: 2019-05-27T08:10:11+01:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.