Dove vedere Madrid dall’alto

Madrid offre molte cose da fare e visitare. Tuttavia vedere Madrid dall’alto non è un qualcosa di iconico quando si pensa alla capitale spagnola. Non esistono infatti monumenti che consentono di ammirare la città offrendo una vista panoramica dall’alto. Tuttavia esistono moltissime terrazze a Madrid, spesso trasformate in bar o ristoranti, che offrono delle panoramiche veramente impressionanti.

In questo articolo vi consiglio due terrazze da cui vedere Madrid dall’alto e godere di una vista favolosa.

Dove vedere Madrid dall’alto: 2 punti panoramici da non perdere

Terrazza del Circolo delle Belle Arti di Madrid

Vista panoramica sulla Gran Via dalla terrazza del Circolo delle Belle Arti a Madrid
Credit: Photo by kasto depositphotos.com

Uno dei luoghi più belli, e fuori dai circuiti turistici, dove poter ammirare il miglior panorama di Madrid dall’alto è senza dubbio la terrazza del Circolo delle Belle Arti.

Vi basterà salire sulla terrazza panoramica Azotea all’ultimo piano del Circolo delle Belle Arti a Madrid. Da qui si ha una delle più belle viste dall’alto sull’intera città.

Gourmet Experience

Gran Via Madrid
Photo by Juan Antonio Flores Segal

Se desiderate vedere Madrid dall’alto e state cercando un posto dove mangiare a Madrid con vista panoramica sulla città, ho un locale davvero imperdibile da consigliarti.

Si tratta del Gourmet Experience, ribattezzato “la multi-offerta culinaria sul cielo di Madrid” in quanto offre 10 punti di ristorazione che puntano all’eccellenza enogastronomica con prodotti sono di assoluta qualità: dalla pizza alle tapas al sushi.

La location è pazzesca: si trova infatti sulla terrazza panoramica al 9° piano del centro commerciale El Corte Inglés di Callao, sulla Gran Via di Madrid in pieno centro. L’accesso alla terrazza è libero, si paga solo la consumazione, che è facoltativa. Ma perché privarsi di mangiare e al contempo godere di una delle migliori visuali di Madrid dall’alto?

Ora che sapete dove vedere Madrid dall’alto non vi resta che scegliere dove andare. Ognuno di questi punti panoramici regala una vista diversa sulla capitale spagnola, una più bella dell’altra.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.