3 cose strane da fare a Tokyo

47 ronin Tokyo

Se avete già letto le 10 cose da vedere a Tokyo adesso è il momento di concentrarvi sulle sue perle nascoste.
Oltre ai must e ai posti più famosi, esistono luoghi più insoliti da vedere a Tokyo specialmente se siete interessati ad andare oltre i classici circuiti turistici ed evitare i luoghi più affollati.

Se desiderate scoprire posti non turistici o fare cose più particolari, di seguito trovate 3 cose strane da fare a Tokyo, che non tutti conoscono o prendono in considerazione durante un viaggio in Giappone, che potrebbero sorprendervi.

Tokyo insolita: 3 luoghi strani e non turistici da visitare

Entrare al Seiji Togo Museum

Si tratta di una piccola ma eccellente galleria d’arte con una visuale pazzesca sulla città di Tokyo. Inaugurato nel 1976, il Seiji Togo Museum – come suggerisce il nome – inizialmente era destinato a mostrare principalmente le opere di questo noto artista giapponese. Il museo si trova a Shinjuku al 42° piano di uno degli edifici più suggestivi di Tokyo, ossia la sede principale del Sompo Japan, e al suo interno ospita anche opere di Gaugin, Cézanne e uno dei 5 dipinti de I Girasoli di Van Gogh.

girasoli van gogh
Io al Seiji Togo Museum di Tokyo

Il Seiji Togo Museum non è solo una tra le cose strane da fare a Tokyo ma, come anticipato, visitarlo offre un valido motivo in più ossia la meravigliosa vista panoramica di Tokyo dall’alto che si ha dal corridoio d’ingresso della galleria. Da qui si può ammirare anche la Tokyo Tree in lontananza.

Vedere un incontro di Sumo in Giappone

Il Sumo è uno degli sport nazionali più famosi del GiapponeAssistere ad un incontro di Sumo è sicuramente un’esperienza emozionante e una delle cose da fare in Giappone.

Ogni anno, a mesi alterni, si svolgono 6 tornei di Sumo in 4 città del Giappone:

  • a Tokyo, presso il Ryogoku Kokugikan (3 tornei nei mesi di Gennaio, Maggio e Settembre)
  • ad Osaka, presso l’EDION Arena – Osaka Prefectural Gymnasium (Marzo)
  • a Nagoya, presso la DOLPHINS Arena – Aichi Prefectural Gymnasium (Luglio)
  • a Fukuoka, presso il Fukuoka Kokusai Center (Novembre)
sumo tokyo giappone
Ph. Better Than Bacon

Se volete vedere un incontro di Sumo la prima cosa da fare è verificare sul sito ufficiale le date dei tornei di Sumo in Giappone. Se una di queste date coincide con il giorno in cui vi troverete a Tokyo, correte subito a controllare se ci sono biglietti disponibili. I biglietti per un posto a sedere in arena costano a partire da 3.800 Yen (circa 30 euro, tasse incluse).

Visitare Sengakuji, il Tempio dei 47 Ronin

Se cercate cose strane da fare a Tokyo non potete non visitare il Tempio Sengakuji, nella zona di Shinagawa. Si tratta di uno dei più importanti templi buddisti in Giappone la cui fama è legata soprattutto a una delle leggende giapponesi più popolari: quella di Asano e i 47 Ronin, i 47 fedeli samurai senza padrone che qui sono seppelliti nelle loro tombe.
Per saperne di più vi consiglio di leggere questo articolo di Michela.

47 ronin Tokyo

Spero che questi consigli per scoprire una Tokyo insolita possano esservi utili durante il vostro viaggio in Giappone.

Inoltre, tra le cose strane da fare a Tokyo potrebbero interessarvi anche questi articoli sul bar dei gufi a Tokyo e il bar dei ricci a Tokyo. Andate a leggere e fatemi sapere se potrebbero interessarvi come esperienze da fare in Giappone.

3 cose strane da fare a Tokyo ultima modifica: 2019-06-24T07:34:23+02:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.