5 idee per un Halloween originale

La notte di Halloween è sempre uguale: dolcetto o scherzetto, feste in maschera o visita a borghi fantasma. Ma cosa fare di davvero nuovo la sera di Halloween?

Se siete alla ricerca di un’idea originale per festeggiare il Ponte di Ognissanti ecco una piccola guida con 5 idee di viaggio da regalarvi a Halloween, restando in Italia, per una notte del 31 ottobre davvero unica.

1. Dormire in un castello

Per chi è in cerca di cose nuove da fare a Halloween, ma restando sempre in tema mistero, streghe e fantasmi, un’idea originale e assolutamente allettante può essere quella di unire a feste e cene a tema la possibilità di trascorrere la notte di Halloween in un castello. In Italia sono numerose le strutture che consentono di dormire in castello la notte del 31 ottobre: dai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza al Castello di Bevilacqua in provincia di Verona fino al castello di Lari in Toscana.

castelli romeo e giulietta
Photo by instagram.com/prolocoaltemontecchio

2. Visitare Triora, il paese delle streghe

Halloween è la Notte delle Streghe: perché dunque non organizzare una vacanza mistica nella città delle streghe in Liguria? Triora è stato ribattezzato il borgo delle streghe poiché qui, nel 1587, si tenne la più grossa caccia alle streghe che l’Italia ricordi. Visitare questo suggestivo borgo ligure la notte di Ognissanti e passeggiare nei tipici caruggi al chiaro di luna è un’esperienza da provare.

triora paese delle streghe
Photo © Francesca Turchi

3. Soggiornare alle terme

Per chi è stanco delle solite tradizioni e desidera concedersi una vacanza all’insegna del benessere di corpo e mente, niente è meglio che scegliere di trascorrere Halloween alle terme, immersi nel relax più totale. Magari in montagna. Gli amanti delle vacanze in mezzo al verde, alla natura e a incantevoli paesaggi sapranno che il Trentino è una delle località italiane più amate per questo tipo di esperienza.

Una struttura consigliata in provincia di Trento è il Grand Hotel Terme di Comano che per la notte di Halloween ha un’offerta da non perdere. Situato tra le Dolomiti di Brenta e il lago di Garda, questo hotel 4 stelle Superior è dotato di piscine con acqua termale, ideali sia per bagni rigeneranti sia per chi soffre di malattie della pelle o necessita di cure e terapie. Inoltre per le coppie c’è la possibilità di riservare perfino una delle suite dotate di bagni privati con acqua termale.

grand hotel terme di comano
Photo by @grandhoteltermecomano

4. Organizzare una gita fuori porta

Se ai classici festeggiamenti di Halloween preferite atmosfere più intime, potrete fare una gita fuori porta e raggiungere un borgo o un agriturismo per staccare la spina e rilassarvi per qualche giorno. Da nord a sud, l’Italia è costellata di caratteristici borghi in cui coniugare relax, buona cucina e location suggestive.

montone umbria
Photo © Francesca Turchi

5. Andare in aeroporto e partire

Se per voi il giorno di Halloween è semplicemente l’ennesima occasione buona per partire e fare un bel viaggio, preparate la valigia e andate in aeroporto.

Articolo scritto in collaborazione con Grand Hotel Terme di Comano

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazione
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected]
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.