5 idee per un Halloween originale

La notte di Halloween è sempre uguale: dolcetto o scherzetto, feste in maschera o visita a borghi fantasma. Ma cosa fare di davvero nuovo la sera di Halloween?

Se siete alla ricerca di un’idea originale per festeggiare il Ponte di Ognissanti ecco una piccola guida con 5 idee di viaggio da regalarvi a Halloween, restando in Italia, per una notte del 31 ottobre davvero unica.

Cosa fare ad Halloween: 5 idee originali

Dormire in un castello

Per chi è in cerca di cose nuove da fare a Halloween, restando sempre in tema mistero, streghe e fantasmi, un’idea originale e assolutamente allettante può essere quella di unire a feste e cene a tema la possibilità di trascorrere la notte di Halloween in un castello. In Italia sono numerose le strutture che consentono di dormire in castello la notte del 31 ottobre: dai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza al Castello di Bevilacqua in provincia di Verona fino al Castello di Fosdinovo in Toscana.

castelli romeo e giulietta
Photo by instagram.com/prolocoaltemontecchio

Visitare Triora, il paese delle streghe

Halloween è la Notte delle Streghe: perché dunque non organizzare una vacanza mistica nella città delle streghe in Liguria? Triora è stato ribattezzato il borgo delle streghe poiché qui, nel 1587, si tenne la più grossa caccia alle streghe che l’Italia ricordi. Visitare questo suggestivo borgo ligure la notte di Ognissanti e passeggiare nei tipici caruggi al chiaro di luna è un’esperienza da provare.

triora paese delle streghe
Photo © Francesca Turchi

Soggiornare alle terme

Per chi è stanco delle solite tradizioni e desidera concedersi una vacanza all’insegna del benessere di corpo e mente, niente è meglio che scegliere di trascorrere Halloween alle terme, immersi nel relax più totale. Magari in montagna. Gli amanti delle vacanze in mezzo al verde, alla natura e a incantevoli paesaggi sapranno che il Trentino è una delle località italiane più amate per questo tipo di esperienza.

Una struttura consigliata in provincia di Trento è il Grand Hotel Terme di Comano che per la notte di Halloween ha un’offerta da non perdere. Situato tra le Dolomiti di Brenta e il lago di Garda, questo hotel 4 stelle Superior è dotato di piscine con acqua termale, ideali sia per bagni rigeneranti sia per chi soffre di malattie della pelle o necessita di cure e terapie. Inoltre per le coppie c’è la possibilità di riservare perfino una delle suite dotate di bagni privati con acqua termale.

grand hotel terme di comano
Photo by @grandhoteltermecomano

Organizzare una gita fuori porta

Se ai classici festeggiamenti di Halloween preferite atmosfere più intime, potrete fare una gita fuori porta e raggiungere un borgo o un agriturismo per staccare la spina e rilassarvi per qualche giorno. Da nord a sud, l’Italia è costellata di caratteristici borghi in cui coniugare relax, buona cucina e location suggestive.

montone umbria
Photo © Francesca Turchi

Andare in aeroporto e partire

Se per voi il giorno di Halloween è semplicemente l’ennesima occasione buona per partire e fare un bel viaggio, preparate la valigia e andate in aeroporto.

Articolo scritto in collaborazione con Grand Hotel Terme di Comano

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.