Dove si trova la scritta I Amsterdam

Si può dire di essere realmente stati ad Amsterdam senza aver scattato una foto con la celebre installazione I Amsterdam?

Nel corso degli anni la scritta I amsterdam è divenuta la maggiore attrazione di Amsterdam e l’indiscusso simbolo della capitale dei Paesi Bassi. Per oltre 10 anni ha troneggiato nella zona dei musei Museumplein, nel cuore della città, ma nel dicembre 2018 la gigantesca scritta è stata rimossa (uno dei motivi è stato la pericolosità di coloro che si arrampicavano sulle lettere per scattare una fotografia).

Quanti di voi si sono fatti un selfie accanto alle lettere simbolo della capitale olandese? E quanti invece vorrebbero farlo in futuro? Sì, perchè non tutti sanno che è ancora possibile farlo.

La buona notizia infatti è che la scritta I Amsterdam è stata trasferita pertanto esiste tutt’oggi e si trova ad Amsterdam. Dove trovarla? Ve lo dico di seguito.

scritta i amsterdam
Photo © Francesca Turchi

Dove trovare la scritta I Amsterdam oggi?

Tutti si chiedono perché la famigerata scritta non si trovi più davanti al noto museo Rijksmuseum ma soprattutto dov’è la scritta I Amsterdam oggi.

Curiosi di sapere dove si è trasferita?

Intanto dovete sapere che attualmente non esiste una sola scritta I amsterdam ma si trovano varie istallazioni sparse per la capitale olandese.

Per chi ne fosse alla ricerca, ecco dove vedere le iconiche lettere:

  • all’Aeroporto di Schiphol, fuori agli Arrivi, si trova una delle istallazioni più facili da vedere se si vola sul principale scalo di Amsterdam;
  • un’altra scritta I amsterdam attualmente istallata nella città si può trovare a sud est di Amsterdam all’entrata della stazione Bijlmer Arena
  • la terza istallazione I Amsterdam si trova vicino al lago Sloterplas nella zona ovest della città.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.