40 canzoni da viaggio: la mia playlist Spotify

Ascoltare buona musica è uno dei miei hobby preferiti. Se mi seguite su Instagram saprete che sono quella della #CanzoneDelBuongiorno e, da instancabile viaggiatrice e travel blogger, una delle cose che più amo fare è ascoltare musica in viaggio.

Sono fermamente convinta che una delle parti migliori di un viaggio sia la playlist musicale. Una lista di canzoni da viaggio che diventano parte integrante del viaggio stesso e il sottofondo ideale durante un on the road con gli amici, un volo aereo o un tragitto in treno.

Se la pensate come me, in questo articolo trovate la mia selezione delle migliori canzoni da ascoltare in viaggio che ho raccolto in una playlist di canzoni sul viaggio su Spotify.

Canzoni sul viaggio: le migliori da ascoltare on the road

Niente rende più bello un viaggio on the road della perfetta playlist musicale. Quelle canzoni da viaggio da cantare a squarciagola coi finestrini abbassati, le mani alzate (tranne il guidatore!) e gli sguardi complici di un gruppo di amici.

Sono un’amante della musica Rock ‘n’ Roll e la mia playlist Spotify Viaggio on the road offre un ottimo mix di canzoni famose dal genere rock alternativo al new pop passando per il folk. Un elenco delle migliori canzoni da viaggio in macchina, sia straniere che italiane.

Tra le canzoni più famose ho inserito Sweet Home Alabama dei Lynyrd Skynyrd, Run Baby Run di Sheryl Crow, Drive degli Incubus, Young Blood dei The Naked And Famous, ÜBerlin degli R.E.M. e Redemption Song di Bob Marley.

E ancora non potevano mancare canzoni da viaggio italiane come Rotolando verso sud dei Negrita e Messico e Nuvole di Giuliano Palma & The Bluebeaters.

Canzoni sul viaggio: ascolta la mia Playlist Spotify

Ecco la mia playlist Spotify Viaggio on the road. Al suo interno ho inserito le migliori 40 canzoni sul viaggio per un totale di 2 ore di musica da godersi in auto, in aereo, in treno o semplicemente da ascoltare a casa per viaggiare col pensiero.

Potete ascoltare la playlist dallo smartphone, dal tablet o dal PC cliccando su questo link che vi rimanderà direttamente su Spotify oppure ascoltare i brani che trovate qui di seguito.

Con questa playlist di canzoni sul viaggio spero di avervi dato dei buoni consigli musicali da ascoltare mentre siete in auto, mentre state facendo un on the road in giro per il mondo oppure mentre siete a casa e state ripensando a uno dei viaggi più belli che avete fatto.

Se conoscete altre belle canzoni da ascoltare in viaggio segnalatemele con un commento qui sotto oppure inviatemi un messaggio su Instagram o su Facebook. Sarò felice di aggiungerle alla mia Playlist Spotify Viaggio on the road.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.