Dove dormire in una bolla a Pisa in Toscana

La Toscana è ricca di alloggi insoliti tutti da scoprire ma mai avrei sperato di dormire in una bolla a pochi km da casa, in provincia di Pisa, in una struttura molto particolare che non avevo mai provato.

Per la prima volta nella mia vita ho vissuto l’esperienza di addormentarmi sotto un cielo stellato all’interno di una bolla, precisamente a Vicopisano, circondata dal verde della campagna toscana e immersa nella quiete più rigenerante.

Se vi state domandando dove dormire in una bolla in Toscana e volete fare una sorpresa alla persona che amate, in questo articolo vi consiglio un luogo insolito e molto romantico dove dormire sotto le stelle vicino a Pisa.

dormire in una bolla Toscana
Photo © Bubble Under The Tuscan Stars

Dormire in una bolla in Toscana a Vicopisano (Pisa)

La bolla trasparente in questione si chiama Under The Tuscan Stars Bubble ed è una tenda a bolle situata a Vicopisano, un piccolo borgo medievale ai piedi del Monte Pisano dominato dalla suggestiva Rocca del Brunelleschi del XV secolo.

Nel 2019 la proprietaria Elisa ha dato vita a questo bellissimo progetto di glamping che in poco tempo è diventato uno dei migliori posti dove dormire sotto le stelle in Toscana.

Immaginate di trovarvi all’interno di una bolla trasparente.
Immaginate di essere immersi nella natura ma in una posizione privata, in completa sicurezza e in assoluta privacy.
Immaginate di essere comodamente sdraiati nel letto in una stanza col soffitto trasparente.
E ora immaginate di addormentarvi guardando il cielo stellato.

Dormire in una bolla vicino a Pisa è un’esperienza assolutamente da provare. L’ideale per le coppie che desiderano trascorrere un weekend romantico insolito in Toscana.

dormire in una bolla Toscana
Photo © Francesca Turchi

Come è fatto l’alloggio insolito a forma di bolla

La bolla a Vicopisano è una tenda a bolle di 4 metri di diametro costruita con materiali riciclabili ed eco-compatibili per un rispetto totale della natura.

La bolla è situata all’interno di un parco, circondata da alberi e tanto verde, ed è dotata di tutti i comfort.

Internamente dispone di un letto matrimoniale, tavolo con pouf, climatizzatore centralizzato e due abat-jour.

dormire in una bolla Toscana
Photo © Francesca Turchi

All’esterno, a pochissimi passi dalla bolla, si trova una stazione di comfort dotata di bagno con doccia, biancheria, asciugamani e prodotti per il bagno e una cucina all’aperto con barbecue e frigorifero.

Per potersi rilassare durante la bella stagione, dall’1 maggio al 30 settembre viene messa a disposizione degli ospiti la jacuzzi all’aperto ad uso privato.

La bolla trasparente di Elisa, come detto, è situata in mezzo alla natura: questo garantisce di essere completamente isolati per tutto il soggiorno, nel massimo rispetto della privacy.

dormire in una bolla Toscana
Photo © Bubble Under The Tuscan Stars

A mio parere l’aspetto più bello del dormire in una bolla trasparente è il fatto di addormentarsi sotto le stelle in quanto la camera da letto è costituita da una sfera trasparente. Proprio sopra al letto matrimoniale si apre una vista incredibile che di notte consente di guardare il cielo e ammirare le stelle restando comodamente sdraiati.

Noi siamo stati davvero fortunati quella notte ad aver trovato un cielo limpido così da poterci godere le stelle e la luna piena in tutta la loro magia.

bubble room toscana
Photo © Francesca Turchi – CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE IL REEL

Cena e colazione in bolla

Durante il soggiorno nella bolla di Elisa, per mangiare si ha la possibilità di cucinare in loco usufruendo della cucina esterna dotata anche di barbecue oppure di ordinare take away e cenare direttamente dentro alla bolla. Noi, ad esempio, avevamo ordinato le pizze da asporto e ce la siamo gustate comodamente seduti sul letto ammirando il cielo stellato.

In alternativa, è possibile raggiungere in auto la vicina Vicopisano, situata a un paio di chilometri dalla struttura, e cenare a 30 Metri Quadri, un minuscolo locale gestito da due giovani imprenditori di Roma che propongono una cucina tipica romana utilizzando ottimi ingredienti e materie prime locali. Uno dei ristoranti più validi del borgo medievale, ve lo consiglio caldamente.

Al mattino, per iniziare la giornata al meglio, viene servita la colazione in bolla a base di prodotti locali di alta qualità serviti su vassoi imbanditi di fairy cakes con crema chantilly e frutti rossi, biscotti, schiacciata con salumi e pizza fatta in casa. Il tutto accompagnato da succhi e caffè.

dormire in una bolla Toscana
Photo © Francesca Turchi
Photo © Paola Lucchesi
Photo © Paola Lucchesi

Quanto costa la bubble room di Elisa in Toscana?

Dormire nella Under The Tuscan Stars Bubble ha un costo a partire da €249,90 a notte per due persone.

Il Bubble Experience include il pernottamento nella bolla trasparente, una bottiglia di Prosecco di benvenuto, la colazione, l’utilizzo delle zone comuni (come la cucina e le sdraie situate nel cortile), l’uso privato del bagno e della jacuzzi e il 10% di sconto con i ristoranti convenzionati della zona.

🎁 UN REGALO PER VOI 🎁

Ho ottenuto per voi un codice sconto del 10% per dormire nella bolla di Elisa.

Come ottenerlo? ⁣Semplicissimo: al momento della prenotazione su Booking, sul sito tuscanstars.com oppure su Instagram basta comunicare il codice sconto Francibubble.

Perché vale la pena dormire in una bolla

Dormire in una bubble room in Toscana è sicuramente un’esperienza unica da provare.

Ecco i motivi per i quali vi consiglio di provare questa tipologia di glamping a Pisa regalandovi almeno una notte nella bolla di Elisa.

  1. Addormentarsi sotto le stelle è un’esperienza molto romantica da fare in coppia.
  2. Per gli amanti della natura questo posto è un toccasana per rigenerare mente e corpo.
  3. Tra le esperienze offerte ci sono anche lezioni di Yoga Fly, meditazione e mindfullness che Elisa mette a disposizione dei suoi ospiti insieme ad un aperitivo conclusivo.
yoga fly
Photo © Francesca Turchi

Cosa vedere nelle vicinanze della bolla

Come dicevo, Under the Tuscan Stars Bubble si trova in Toscana nelle vicinanze di Vicopisano, un piccolo borgo medievale situato a soli 20 km dal centro di Pisa.

Vicopisano è uno dei borghi più belli della Valdera, si trova a meno di 5 minuti di macchina dalla bolla e una visita al suo centro storico, caratterizzato dall’antica Rocca del Brunelleschi e dalla presenza di numerose torri medievali, è assolutamente consigliata.

vicopisano
Photo credits: iStock by Francesco Scatena

Se state organizzando un weekend romantico in Toscana e siete in cerca di alloggi insoliti e hotel particolari, la bolla trasparente a Vicopisano sono certa vi piacerà.

Under the Tuscan Stars Bubble è il luogo ideale per dormire in una bolla a due passi da Pisa, a stretto contatto con la natura, specialmente durante un viaggio di coppia.

Vi piacerebbe provare questa esperienza molto particolare e addormentarvi in una bolla trasparente sotto il cielo stellato?

Under the Tuscan Stars Bubble
Vicopisano, Pisa
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Questo articolo è stato scritto grazie all’ospitalità di Under The Tuscan Stars Bubble ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.