Dove dormire in una Wheel House in Toscana

Dopo aver dormito nella casa delle streghe sono tornata all’Agriturismo Pereti in Maremma per provare un altro alloggio insolito davvero particolare: la Wheel House, un caravan anni ’50.

Se come me amate scoprire posti particolari dove dormire in Toscana oggi vi racconto la mia esperienza di soggiorno in uno dei 4 alloggi unici dell’Agriturismo Pereti dove ho avuto il piacere di tornare ad Aprile 2022 per il mio progetto dedicato agli alloggi particolari, stavolta insieme ad alcune amiche.

gipsy caravan
Photo © Francesca Turchi

Dove dormire in una Wheel House in Toscana

L’Agriturismo Pereti è un glamping in Maremma situato a Roccatederighi, una frazione di Roccastrada nella provincia di Grosseto. La struttura è completamente immersa nella natura in una posizione idilliaca circondata da colline, boschi, vallate e persino un lago.

I proprietari sono Gaia e sua moglie Maitreyi, una coppia originaria della Repubblica Ceca che ormai da anni si è trasferita in questo meraviglioso angolo della Toscana con tutta la famiglia. Qui hanno dato vita a quattro alloggi particolari e insoliti in perfetto stile glamping:

  • la wheel house
  • la casetta delle streghe
  • la tenda indiana tepee
  • la yurta mongola

Quella volta che ho dormito nella Wheel House all’Agriturismo Pereti

La Wheel House è un gipsy caravan arrivato direttamente da Praga, città natale del proprietario Gaia, e appartenuto a un famoso gruppo circense del Circo Berousek.

Questo carrozzone vintage anni ’50 è stato completamente rinnovato e isolato termicamente grazie a un doppio strato di legno di pino.

Internamente è dotato di un grande letto King Size e un comodo divano-letto per ospitare fino a 4 persone. Inoltre la Wheel House è dotata di elettricità e di una stufa a legna in ghisa.

gipsy caravan
Photo © Francesca Turchi
gipsy caravan
Photo © Francesca Turchi

E il bagno?

Essendo un glamping, come nei classici campeggi anche all’Agriturismo Pereti il bagno è in comune in uno chalet dotato di wc, doccia e acqua calda situato in mezzo al giardino a una decina di metri dal carrozzone gitano.

I servizi del glamping

Tra i servizi offerti dall’agriturismo ci sono anche:

  • colazione e/o cena su richiesta
  • una grande piscina con acqua salata attrezzata (lettini, ombrelloni, doccia e wc)
  • wi-fi nelle aree comuni
  • relax nel bellissimo giardino con ulivi e alberi da frutto
  • organizzazione di gite ed escursioni nei territori limitrofi

Vi piacerebbe dormire nella Wheel House? Se siete alla ricerca di posti particolari dove dormire in Toscana sono certa che l’Agriturismo Pereti a Roccatederighi in Maremma vi sorprenderà.

Agriturismo Pereti

Località Pereti, Roccatederighi (Grosseto)
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Questo articolo è stato scritto grazie all’ospitalità dell’Agriturismo Pereti ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.