Regali di Natale: 5 idee regalo utili e solidali

Il Natale è arrivato anche quest’anno siamo tutti alla ricerca dei regali più belli e originali da fare ad amici e parenti. Che siate in cerca di regali a tema viaggi, di regali natalizi per uomo, donna o bambino ma anche di un regalo originale per non essere scontati e donare qualcosa di unico, ho pensato di selezionare e raccogliere per voi le migliori idee di regali solidali Natale.

Perché scegliere un regalo solidale? I regali solidali per Natale sono un’ottima idea per rendere felice la persona che riceverà il regalo e allo stesso tempo dare un aiuto concreto a un’associazione che ogni giorno aiuta tante persone in difficoltà. Dopotutto quale momento migliore del Natale per fare del bene?

Tra le tante associazioni che offrono regali solidali di Natale, di seguito trovate le migliori idee regalo solidali di Medici Senza Frontiere per il 2022.

5 Regali di Natale utili, etici e solidali

1. T-shirt MSF “senza frontiere”

Un regalo solidale perfetto per chi ama viaggiare è la t-shirt T-shirt MSF “Senza Frontiere”, per essere senza frontiere proprio come Medici Senza Frontiere. La t-shirt, 100% cotone biologico e certificata Fairtrade, è prodotta da Armstrong Knitting Mills, azienda tessile del sud dell’India che impiega 2.000 lavoratori e realizza internamente tutte le fasi di lavorazione. Le t-shirt sono disponibili nei modelli uomo, donna e bambino in vari colori e fantasie tra cui tra quella con la stampa della cartina del mondo, della macchinina MSF o con la grafica di Mauro Biani.

regali solidali natale
Photo credits: bottegasolidale.medicisenzafrontiere.it

2. Taccuino

Un’altra idea regalo per i viaggiatori è il taccuino nero MSF. È un pratico e utile quadernino con tante pagine per prendere appunti, segnare itinerari e accompagnarvi in ogni viaggio.

regali solidali natale
Photo credits: bottegasolidale.medicisenzafrontiere.it

3. Borraccia termica

Una delle più grandi sfide degli ultimi anni è abituare le persone a bere dalla borraccia, contribuendo alla diminuzione dell’acquisto e utilizzo di bottigliette di plastica. Il tema ecologico è sempre più diffuso così come l’uso di borracce. Ecco quindi che l’idea di fare come regalo di Natale la borraccia termica People con tappo in bamboo risulta essere non solo solidale e utile ma anche ecologico.

4. Shopper in stoffa

Un’altra idea regalo natalizia che sposa solidarietà ed ecologica sono le buste di stoffa o riutilizzabili per la spesa. Tra i tanti regali solidali di Natale di Medici Senza Frontiere c’è anche la borsa shopper con grafica di Mauro Biani in cotone ecrù certificato Fairtrade: perfetta per tutti i giorni, per andare a fare la spesa ma anche da indossare e portare in giro per il mondo.

regali solidali natale
Photo credits: bottegasolidale.medicisenzafrontiere.it

5. Cuore pietra saponaria

Se siete alla ricerca di un regalo di Natale unico e originale, oltre che bello da vedere, il cuore di pietra saponaria di Medici Senza Frontiere è quello che fa al caso vostro. Lucido, luminoso e piacevole al tatto, proprio perché liscio come il sapone, e disponibile in vari colori e decorazioni tutte fatte a mano. I cuori di pietra saponaria sono realizzati da Smolart Self Help Group che unisce dal 1990 artigiani e artisti della pietra saponaria, materia prima da cui tradizionalmente si ricava la maggior parte dell’artigianato nella regione di Kisii, nel Kenya Occidentale.

Se cercate altre idee per i vostri regali di Natale potete trovare tutti i regali solidali di Medici Senza Frontiere sul sito di Bottega Solidale.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.