5 bellissimi Hotel con spa in Toscana

State pensando di organizzare un soggiorno romantico alle terme insieme alla vostra dolce metà e siete alla ricerca di idee per un weekend relax in Toscana tra spa e trattamenti benessere?

Difficile scegliere gli hotel con spa più belli in Toscana perché di resort e alberghi di lusso vicino alle città d’arte come Pisa e Firenze, o immersi tra le suggestive colline toscane, ce ne sono moltissimi e tutti meritevoli di una visita.

In questa raccolta ho selezionato per voi i migliori 5 Hotel in Toscana con spa che ho provato personalmente, dove potrete trascorrere un perfetto weekend di coppia circondati da scenari di impareggiabile bellezza.

Hotel con spa in Toscana: 5 strutture + MAPPA

Bagni Di Pisa Palace & Thermal Spa

Iniziamo il nostro viaggio tra gli hotel con spa in Toscana dai Bagni di Pisa Palace & Thermal Spa, un magnifico resort inserito tra i The Leading Hotels of the World, l’associazione dei migliori soggiorni di lusso. Il resort si trova a San Giuliano Terme, una località a pochi km dal centro di Pisa famosa per le sue acque termali fin dall’epoca etrusca e romana. I Bagni di Pisa vantano una delle migliori terme in Toscana con hotel, quest’ultimo costruito all’interno di una villa settecentesca. Il centro termale con sorgenti termali naturali offre programmi giornalieri e settimanali con trattamenti di bellezza e terapie benessere e il lussuoso hotel a 5 stelle è ideale per un indimenticabile soggiorno di coppia.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Bagni di Pisa hotel in Toscana con spa
Photo © Francesca Turchi

Hotel le Terme Bagno Vignoni

Nel territorio della Val d’Orcia si trova l’Hotel le Terme a Bagno Vignoni. Questo bell’albergo a 3 stelle con centro benessere è situato nel cuore di Bagno Vignoni, una delle più antiche località termali della Toscana. L’hotel vanta una SPA con piscine termali e trattamenti dove potersi rilassare e godere appieno dell’atmosfera di uno dei borghi più suggestivi della provincia di Siena.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Albergo le Terme Bagno Vignoni
Photo © Francesca Turchi

Adler Spa Resort Thermae

Restando a Bagno Vignoni, nel cuore della Val d’Orcia, si trova un altro bellissimo relais in Toscana con spa completo di sorgenti termali. Si tratta dell’Adler Spa Resort Thermae, un hotel di lusso che offre piscine coperte e all’aperto dalla superficie totale di oltre 1.000 m² e viste panoramiche sulla campagna toscana. È considerato uno degli hotel con spa più belli in Italia.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Hotel Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort

Continuiamo a parlare di hotel con terme in Toscana ma stavolta ci spostiamo dalla Val d’Orcia alla Maremma dove si trovano le Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort, un bellissimo hotel di lusso che fa parte dei The Leading Hotels of the World. L’hotel si trova a pochi km di distanza dalla rinomata località termale di Saturnia, famosa in tutto il mondo per le sue acque dalle straordinarie proprietà benefiche e curative. L’hotel è dotato di un’elegante spa termale in travertino con vasche romane, piscine naturali di acqua sulfurea a 37,5°C e vasche idromassaggio all’aperto.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

terme saturnia
Photo © Francesca Turchi

Tombolo Talasso Resort

Tra i migliori hotel con spa in Toscana che vi consiglio c’è infine il Tombolo Talasso Resort, situato direttamente sulla costa di Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. La sua particolarità è quella di essere una delle poche strutture in Italia, e l’unica in Toscana, ad offrire un percorso di talassoterapia. Questo bellissimo hotel a 5 stelle con centro di talassoterapia utilizza l’acqua salata presa direttamente dal mare, a soli 900 metri di distanza, impiegandola sia per i trattamenti benessere sia nelle piscine di acqua salata riscaldate a diversa temperatura dotate di idromassaggio, funzioni sensoriali e sistema per il nuoto controcorrente.

Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Tombolo Talasso Resort hotel con spa in Toscana
Photo: Tombolo Talasso Resort

Hotel con spa in Toscana – MAPPA


Se questo articolo sui migliori hotel con spa in Toscana vi è piaciuto potreste essere interessati anche a provare l’esperienza di Dormire in un casale del 1200 in Val d’Orcia o magari vi piacerebbe scoprire I 10 agriturismi con piscina più belli in Toscana. Se cercate ispirazione per organizzare le vostre prossime vacanze in Toscana potreste essere interessati a leggere anche questi articoli su Cosa vedere in Val d’Orcia in due giorni, su 3 borghi da vedere in Maremma Toscana, su Colonnata, il borgo del lardo in Toscana o sul Borgo colorato di Ghizzano.

Vi aspetto anche su Instagram per farvi scoprire altri bellissimi luoghi in Toscana e non solo.

Immagine di copertina – Credits: Photo by annikamazza1991

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.