Icebarcelona: il bar di ghiaccio a Barcellona

È un classico a Barcellona. È turistico, forse troppo turistico. Ma l’idea di entrare in un pub completamente realizzato in ghiaccio e tenuto ad una temperatura costante di -9°C a me ha allettato. Così durante il mio ultimo viaggio a Barcellona ho deciso di entrare all’Icebarcelona.

Icebarcelona a Barceloneta

Questo star-famoso bar ghiacciato si trova sulla spiaggia della Barceloneta insieme altri locali sempre pieni di giovani e di movida in qualsiasi stagione dell’anno. L’accesso al pub si ha dalla spiaggia e una volta al suo interno si può decidere se provare l’esperienza di entrare a bere un cocktail o semplicemente a ballare e curiosare nella sala di ghiaccio, ornata da sculture in ghiaccio che vengono rinnovate periodicamente.

La sala è piccola, ma è davvero particolare: i drink si bevono rigorosamente da bicchieri di ghiaccio e prima di entrare si deve indossare il kit ovvero il classico giubbotto termico argentato e i guanti. Dentro si gela!

ice barcelona
Io e Lara all’Icebarcelona – Photo © Francesca Turchi

Icebarcelona: orari e prezzi biglietto & drink

Il costo d’ingresso all’Icebarcelona è di 15 euro, comprensivi di un drink alcolico da consumare nel bar di ghiaccio. I possessori di Barcellona Card hanno uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso.

Il locale è aperto sempre fino alle 3 di notte.

Come raggiungere Icebarcelona da Barcellona

Dal centro di Barcellona è possibile raggiungere Barceloneta, e quindi l’Icebar, in metro (fermata Ciutadella-VillaOlimpica L4) o coi bus 36, 45, 59, 71, 92, D20, V21.

Se decidete di farvela a piedi vi avverto che la passeggiata dalla fine della Rambla all’Icebarcelona è di circa mezz’ora (parola di chi se l’è fatta all’andata!).

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Ciao! Sono Francesca, viaggiatrice e travel blogger dal 2009, da oltre 15 anni mi occupo di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Sono la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più famosi e seguiti in Italia. Amo saltare da una capitale europea all’altra, ho un debole per gli Stati Uniti e da quando ho visitato il Giappone mi sono follemente innamorata dell’Oriente. Sebbene abbia visitato il mondo in lungo e in largo, credo che nessun posto al mondo sia bello come la mia Toscana.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.