Durante un viaggio ad Amsterdam non può mancare una visita al Museo Van Gogh. Se amate Van Gogh non potete assolutamente perdere una visita in questo bellissimo museo, uno dei musei più famosi di Amsterdam che ospita una ricca collezione di dipinti e opere che vanno dall’adolescenza dell’artista fino alla sua maturità artistica.
Visitare il Van Gogh Museum ad Amsterdam
Il Museo Van Gogh si sviluppa su 3 piani ma è solo sul 2° piano che si possono ammirare alcuni dei capolavori più celebri del pittore.
Molte delle opere più conosciute di Van Gogh si trovano infatti in questo museo di Amsterdam. Tra queste una delle tre versioni de I Girasoli con sfondo giallo, I Mangiatori di Patate, Campo di grano con corvi, La stanza da letto, La Casa Gialla, Iris.
Capolavori che, allestiti in un’unica grande sala, lasciano a dir poco esterrefatti.
Personalmente ho molto apprezzato questa parte del museo, meno invece il primo e il terzo piano dove si trovano altre opere di Van Gogh quali lettere e bozze realizzate in giovane età e opere di altri famosi pittori come Pissaro, Monet e Manet.
Biglietti Van Gogh Museum
Il costo del biglietto per visitare il Museo Van Gogh ad Amsterdam è di 22 euro.
Dato che il museo è molto visitato e sempre pieno di turisti è consigliabile l’acquisto in anticipo dei biglietti online CLICCANDO QUI.
Il Van Gogh Museum ad Amsterdam si trova in Paulus Potterstraat 7 ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, il venerdì dalle 10 alle 22.
Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥