Dove vedere Firenze dall’alto: dalla terrazza della Rinascente

Firenze offre numerosi punti dai quali poter avere una bella panoramica della città. La più suggestiva a mio avviso è quella che si ha da Piazzale Michelangelo altrimenti, pagando il biglietto di ingresso per la cupola del Brunelleschi o del Campanile di Giotto, si può avere una visuale più ravvicinata di Firenze dall’alto.

Un’ottima alternativa per godere di un magnifico panorama su Piazza del Duomo praticamente a costo zero è quella di salire sulla terrazza della Rinascente.

Al 5° piano dell’edificio del Trianon in Piazza della Repubblica, che ospita i famosi grandi magazzini, si trova infatti un coffee bar interno con delle scalette che conducono fuori su un’ampia terrazza che si affaccia proprio sul Duomo di Firenze.

Qui un caffè al tavolo costa “solo” 3€, con vista Duomo! Per chi vuole è inoltre possibile ordinare un the, una bevanda o anche consumare un piatto caldo per pranzo. Il bar è aperto tutti i giorni.

Nelle giornate di sole il panorama dal bar La Terrazza sopra alla Rinascente sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cupola e il campanile di Giotto è davvero meravigliosa!

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.