Monument Tracker: l’app che invia alerts sui monumenti intorno a te

Avete mai sentito parlare di un’app che offre la possibilità di scoprire i monumenti di una città grazie a degli alerts che ci vengono segnalati direttamente sul smartphone? Questa app, disponibile per iPhone e Android, esiste e si chiama Monument Tracker.

Ma fate attenzione, non si tratta di una comune guida on line scaricabile dal market del proprio smartphone ma un vero e proprio esploratore di monumenti e luoghi d’interesse!

app monument tracker

Grazie all’app Monument Tracker è possibile visitare una nuova città e, smartphone in tasca, sarà la stessa app ad avvisarci sui monumenti, le piazze, le statue e le principali opere d’arte che ci trovano intorno a noi! E’ per questo che è possibile definirla “esploratore” anziché guida!

Uno dei punti di forza dell’applicazione é proprio il fatto che é lei che trova i luoghi d’interesse per l’utilizzatore. I passaggi sono semplici! Basta avviare Monument Tracker sul proprio smartphone, impostare il raggio da coprire (da 30 a 300 metri), attivare il GPS e visitare la città. Non appena l’app rileva qualche monumento nelle vicinanze ci invierà un alert in modalità push per avvisarci!

E per la questione consumo batteria? Monument Tracker può essere attivato in modalità stand-by così mentre il telefono continua a mantenere le proprie funzioni la batteria consuma meno e gli alerts continuano ad arrivare! E se per caso ci scordiamo di impostare la modalità di stand-by è bene sapere che la batteria di uno smartphone solitamente impiega dalle 4 alle 6 ore prima di scaricarsi completamente.

Nelle prossime settimane uscirà anche la versione scaricabile e consultabile off line :). L’applicazione funzionerà nello stesso modo ma con il vantaggio di non doversi collegare a internet. A mio giudizio questa è davvero un’ottima idea dato che per un turista la connessione internet all’estero è molto cara!

Monument Tracker è disponibile in 4 lingue (inglese, francese, italiano e spagnolo) e ad oggi permette di scaricare, ad un prezzo che varia da 1,50 euro a 2,39 euro, le app delle seguenti città: Roma, Milano, Firenze, Londra, Madrid, Parigi, Antibes, Cannes, Nizza, Venezia e Principato di Monaco. Il costo dell’app varia in base al numero di monumenti da esplorare (ad es. Parigi ne comprende circa 400 ed è la più cara). A breve usciranno anche le app di New York, Lyon, Amsterdam, Avignon, Aries, Nimes, Strasburgo, Dunkerque e Lille.

Monument Tracker: l’app che invia alerts sui monumenti intorno a te ultima modifica: 2011-03-01T19:20:00+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

3 comments

  1. Perfetto allora la proverò su firenze prossimamente!grazie!

  2. Pingback: TRAVEL’S TALES Consigli per chi ama viaggiare | Monument Tracker

  3. Pingback: Cosa vedere a Venezia, tra must da visitare e curiosità | TRAVEL'S TALES