Sightseeing Londra: tour in bus col tetto aperto!

Molti turisti quando viaggiano amano fare il classico Sightseeing Tour della città. Anche quando si parla di Londra sento spesso chiedere “Com’è il giro in bus? Ne vale la pena?”. Vi dirò, a me piace camminare e non ho mai preso un Sightseeing Bus, ma so che il Big Bus Tour è uno dei modi più carini per girare Londra su un autobus col tetto aperto!

Girare Londra in Bus

Il Big Bus Tour di Londra ha una durata di 24 ore o 48 ore e un costo di £29 (adulti) e 12£ (bambini dai 5 ai 15 anni) o 35£ e 15£.

Il servizio è del tipo “hop on hop off“, che significa che puoi salire e scendere dall’autobus quante volte vuoi in circa 50 fermate dislocate per tutta Londra.

Il Big Bus Tour di Londra permette di scegliere tra:

– il percorso Rosso, il Red Tour, che prevede la presenza di una guida dal vivo. Durante le 24 ore potrete quindi vedere le principali attrazioni turistiche di Londra come il Big Ben, l’House of Parliament, il London Eye, la Cattedrale di St Paul, la Tower of London, Buckingham Palace, il Tower Bridge, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, l’Abbazia di Westminster, Downing Street e le Horse Guards.

– il percorso Blu, o Blue Tour, con commentario registrato, gratuito, che permette di ascoltare con le cuffie le info sulle attrazioni circostanti scegliendo tra 8 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, giapponese e russo. Il Blue Tour è più ricco del Red Tour: include anche l’Albert & Victoria Museum, il Museo della Scienza, il Museo di Storia Naturale, Harrods, Harvey Nichols e Kensington High Street.

Ciascuno dei bus tour di Londra include una crociera City Cruises gratuita sul Tamigi scorgendo il Tower Bridge, la HMS Belfast, lo Shakespeare’s Globe e la Tate Modern fino ad arrivare a Greenwich e visitare il Museo Marittimo Nazionale e l’Osservatorio Reale di Greenwich. I battelli partono dal Tower Pier, Westminster Pier o Waterloo Pier ogni 20 minuti d’estate e ogni 30-40 minuti d’inverno.

Qui trovate la cartina con tutte le tappe dei tour alla scoperta di Londra.

Inoltre sono inclusi nel prezzo del biglietto dei buoni sconti3 passeggiate in compagnia di una guida, partendo da Trafalgar Square: i tour a piedi tra i quali scegliere sono numerosi, ad esempio “Il Cambio della Guardia”, “Sulle tracce dei Beatles”, “La Londra dei fantasmi e del crimine”, etc.

Carina come idea di itinerari alternativi da seguire. Fabrizio l’ha provato per noi! Leggi il suo racconto qui.

Sightseeing Londra: tour in bus col tetto aperto! ultima modifica: 2011-06-10T13:54:36+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

3 comments

  1. Mario

    Ciao Francè….. ma 24 ore no stop ,cioè anche la notte??

  2. Mario

    …e quando ce pioggia gira anche senza tetto??

  3. Ciao Mario, il biglietto ha validità 24h (se lo acquisti oggi alle 14 puoi usare il servizio fino a domani alle 14) ma il bus circola solo di giorno. Non è previsto il tour in fascia oraria notturna. Inoltre è possibile sedersi sopra, sul tetto, oppure internamente quindi al coperto.