Dove mangiare le Ribs a Bruxelles: Ristorante Amadeus

Mio fratello è appena tornato da Bruxelles e mi ha consigliato un posto in cui mangiare che secondo lui merita di per sé una visita della capitale belga: il ristorante Amadeus.

Ristorante Amadeus a Bruxelles

Amadeus si trova si trova in Sint-Katelijnestraat 26a pochi passi dalla Grand Place a Bruxelles.
La specialità di questo ristorante sono le sue strepitose costolette di maiale (o ribs).

Dove mangiare a Bruxelles

Il locale è davvero particolare: interamente realizzato in legno, somiglia ad una grande libreria con due enormi sale colme di libri e scaffali.

Il ristorante Amadeus è sempre molto frequentato e spesso bisogna aspettare un po’ di tempo prima di potersi mettere a sedere e iniziare a mangiare. Ma mi assicurano che l’attesa sa farsi ripagare!

Dove mangiare a Bruxelles

I piatti sono per lo più a base di carne ma se si va da Amadeus non si può non ordinare lo Spare Ribs à Volonté: ad un prezzo fisso di 15 euro a persona si possono mangiare costolette di maiale a volontà servite assieme a una patata arrosto al cartoccio con salsine varie e vino, birra o qualsiasi altra bevuta inclusa nel prezzo.

Mio fratello ne ha ordinati ben 7! Prezzo totale: 15 euro a testa.
Direi proprio che questo ristorante è da includere nella lista dei posti dove mangiare durante un viaggio a Bruxelles.

 

AGGIORNAMENTO 2016

Durante il mio viaggio a Bruxelles ho accolto il consiglio datomi qualche anno fa da mio fratello e assieme alle mie amiche abbiamo deciso di andare a cena da Amadeus.

Rispetto al passato, l’unica cosa di differente che ho potuto riscontrare è il prezzo del menù all you can eat, che negli anni da 15 euro è passato a 18 euro.

Per il resto posso solo sottolineare la buona cucina e il locale assolutamente bellissimo, con interni in legno, luci soffuse e libri ovunque. Ottima inoltre la birra, ma quella si sa… siamo in Belgio e qui è una garanzia!
Consigliatissimo.

 

Dove mangiare le Ribs a Bruxelles: Ristorante Amadeus ultima modifica: 2012-01-02T16:35:26+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

1 comment

  1. Pingback: Un weekend in Belgio, diario di viaggio di Bruxelles. - The Spiral D by Diana De Lorenzi