pizza firenze

Pizza e Carbone A Casa Mia è un ristorante, pizzeria e braceria a Firenze, con due sedi in via Pisana 165/r e in Piazza Ghiberti 5-5/r, vicino al mercato di Sant’Ambrogio nel centro storico.

Entrambi i locali sono aperti a pranzo e a cena tutti i giorni, con apericena dal martedì al sabato dalle 18 alle 20 con ricco buffet (chiuso il lunedì).

Personalmente ho provato il ristorante in Piazza Ghiberti per una cena di compleanno con un gruppo di amici e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti! Per le cene di gruppo credo che questo sia uno dei posti più economici mai provati a Firenze! Eravamo in 10 e abbiamo ordinato antipasti, taglieri di formaggi, flan di patate, crostoni, polenta a bastoncino, le salse (molto buone e gustose), un misto brace per 4 persone (davvero abbondante), un paio di pizze, vino, acqua e caffè per un totale di 18 euro a testa.

Alla pizzeria A Casa Mia inoltre è possibile mangiare la pizza piu’ economica di Firenze: la margherita costa solo 3 euro mentre le altre pizze intorno ai 5-6 euro. Tra i primi piatti tante pastasciutte e la spadellata, ovvero pasta saltata in padella. Per gli amanti della carne ci sono le carbonate, numerosi piatti (tutti intorno agli 8 euro) tra cui grigliate, misto brace (per 1, 2, 3 o 4 persone), salsicce, spiedini, bistecchine di manzo, wusterl, svizzere, rostinciana, lombatine di maiale accompagnati da patate o verdure grigliate.

Per chi è interessato ad un pranzo veloce ma abbondante e soprattutto economico, in entrambi i ristoranti per 6.90 euro a pranzo si può ordinare primo, secondo, contorno, 1/2 litro di acqua, caffè e coperto, per 5.50 euro un secondo e con soli 3.90 euro si ha la scelta del primo più bevanda e caffè.

Il posto è sempre molto affollato, conviene prenotare:

Via Pisana 165/r – tel 055 7390449
Piazza Ghiberti 5-5/r – 055 2638223

A Casa Mia: la pizzeria più economica di Firenze ultima modifica: 2012-07-27T11:35:05+00:00 da Francesca Turchi

Perché non leggi anche...

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per ricevere i miei consigli di viaggio per organizzare al meglio le tue vacanze in Italia, in Europa e nel mondo.

Lascia un Commento

2 comments

  1. Che brutta storia Carlotta! Io quando ci sono stata a cena ho mangiato bene, e eravamo una bella tavolata di persone. Come spesso accade le esperienze possono differire, e spessissimo è anche questione di fortuna. Speriamo sia stato solo un caso il tuo. A presto, e grazie per la tua segnalazione!

    -1
  2. Carlotta

    Sarà anche la più economica ma il servizio è pessimo. Sbagliano tutti o quasi gli ordini e sono di una scortesia inammissibile. Una mia amica si sentì male durante la cena, e l’unico loro pensiero era che pagasse il conto, dicendole che se doveva vomitare doveva andare fuori dal locale!!

    -1