Traghetti per Procida, in soli 40 minuti da Napoli

Raggiungere Procida da Napoli è veloce anche se non così economico come mi aspettavo. L’isola infatti dista solo 40 minuti di aliscafo o un’ora di traghetto dal porto di Napoli e il biglietto A/R costa circa 30 euro a persona.

L’imbarco è dal Molo Beverello, dove si trovano le biglietterie della Snav. I biglietti costano dalle 13 euro alle 15 euro a tratta mentre le partenze da Napoli sono alle ore 8.25, 12.30, 16.20 e 19 e quelle da Procida alle 7.30, 10.10, 14.15 e 18.05.

Procida

Una volta arrivati al porto di Procida, se si vuole trascorrere l’intera giornata al mare, consiglio di acquistare un paio di biglietti dell’autobus presso il Bar Capriccio, proprio di fronte al molo, che al costo di 1.10 euro consentono di raggiungere le principali spiagge dell’isola. La fermata degli autobus è proprio davanti alla banchina del molo, dalla quale ogni 20 minuti partono le linee L1, L2 e C2 che in circa 5-10 minuti consentono di raggiungere le diverse spiagge.

Tra le spiagge più belle di Procida: la spiaggia di Ciraccio, famosa perché vi è stato girato il film “Il Postino” con Massimo Troisi (linea C1 degli autobus), la spiaggia della Chiaia e la spiaggia di Marina di Chiaiolella (Linea L1).

Personalmente, durante la mia prima visita a Procida, ho scelto di trascorrere una giornata di mare alla Chiaiolella, una lunga spiaggia sul Lido di Procida in cui si trovano stabilimenti balneari e varie spiagge libere. Il bus effettua 3 fermate: io sono scesa all’ultima, quella più vicina all’Isola Vivara. La spiaggia è abbastanza lunga, la sabbia scura e vulcanica ma il mare è molto bello e pulito.

Traghetti per Procida, in soli 40 minuti da Napoli ultima modifica: 2012-08-09T15:57:04+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

1 comment

  1. Melania

    Bella procida, una magia incontaminata dalla folla di turisti estiva. io sono stata alla Suite un piccolo resort nel verde. si sta veramente bene. Al Capriccio oltre al ticket bus consiglio l’ottima lingua di bue.

    ciao

    Melania
    ROMA