Di posti in cui poter mangiare arancini a Catania ce ne sono a centinaia, ma durante la mia ultima vacanza in Sicilia i miei amici catanesi mi hanno fatto provare i migliori arancini della città: quelli di Arancinissimi.

Arancinissimi e Risottissimi si trova tra Piazza Michelangelo 21 ed è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 23, la domenica dalle 18 alle 23. Il locale è piccolo e senza tavolini interni, solo un paio di tavoli e sedie all’esterno per chi volesse gustare gli arancini direttamente in loco. L’alternativa è farsi preparare una scatola da asporto e portarli a casa, oppure chiamare il servizio a domicilio al numero 3489938446.

A differenza di altri locali o pasticcerie di Catania che vendono arancini, Arancinissimi è l’unico ad avere una vastissima offerta di arancini. Ci sono quelli classici al ragù, al burro e ai funghi, ma anche quelli alla Norma (tipici catanesi, con melanzane e ricotta), al pistacchio, ai 4 formaggi, al salmone, al pollo, ai gamberetti e rucola, al pesto, al tartufo, con la Nutella e molti altri gusti. Io ho assaggiato gli arancini ai 4 formaggi, al pistacchio e alla Nutella. Il mio preferito senza dubbio quello coi formaggi: lo consiglio!

I prezzi inoltre sono davvero buoni: un arancino, qualsiasi gusto, costa 1,50 euro.

Dove mangiare gli arancini a Catania

Oltre agli arancini fritti, da Arancinissimi è possibile comprare gli arancini al forno, le siciliane in vari gusti, le crispelle, la mozzarella in carrozza e le crepes salate.

Inoltre qui è possibile mangiare arancini senza glutine, per la gioia dei celiaci!

Dove mangiare gli arancini a Catania ultima modifica: 2012-08-21T12:15:56+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento