Dove mangiare la paella a Madrid spendendo poco

Partiamo dal presupposto che la paella non è un piatto tipicamente madrileno: la vera paella si mangia a Valencia!
Qualora però aveste voglia di mangiare una buona paella durante una vacanza a Madrid ho un consiglio a dir poco sensazionale da darvi!

Cosa pensereste se vi dicessi che a Madrid si trova un bel ristorante nel quale si spende il 50% del conto? Meraviglioso, direste voi. Ed è la stessa cosa che ho esclamato io quando il mio amico Matteo, che vive nella capitale spagnola, mi ha parlato di questo posto.

Il ristorante si chiama Arrocería Mediterraneo e ha 4 sedi a Madrid di cui in due è possibile usufruire di questa promo: una si trova in Calle Jorge Juan 13 e l’altra in Paseo de la Habana 13.

La stupenda promo della quale vi sto per parlare, e della quale ho usufruito alcune sere fa proprio nel ristorante in Calle Jorge Juan (metro Serrano), è il Descuento 50% en Cenas de Viernes y Sábados: in pratica se si prenota una cena il venerdì o sabato sera si ha uno sconto del 50% sull’intero costo.
Lo sconto è effettivo e si applica su qualunque ordinazione effettuata al tavolo.

Il ristorante, in quanto arrocería (arroz in spagnolo significa riso), è specializzato in risotti: dal menù è possibile sceglierne circa una 30ina, da quelli caldi a quelli secchi a quelli dolci. Oltre ai tipici paella de marisco (di mare), paella mixta (carne e pesce) e arroz nigro (al nero di seppia) si possono scegliere anche la paella di pollo, verdure e garrofon (una tipologia di fagioli), la paella ciega (senza gusci, da mangiare anche ad occhi chiusi), il riso coi gamberi, in crosta e molti altri.

Dove mangiare la paella a Madrid

Oltre ai risotti e alla paella da Arrocería Mediterraneo a Madrid è possibile mangiare anche insalate, tortillas, baccalà, tapas con bevuta a 2.90 euro e altri piatti a base di pesce.

Io e Salvini avevamo voglia di paella quindi abbiamo ordinato una paella mixta. La cameriera ci ha informato che avremmo dovuto attendere una ventina di minuti: ottimo, significava che ce la preparavano sul momento! Dopo l’attesa finalmente ci è arrivata una grande teglia con la nostra bellissima e buonissima paella di pesce e carne composta da cozze, vongole, totani, scampi e coniglio.

La paella, non solo la nostra ma anche tutte le altre del menù, ha un prezzo che ruota intorno alle 18 euro a persona (minimo per 2 persone). Le porzioni sono davvero molto abbondanti e anche solo ordinando questa si può cenare tranquillamente.

Come accompagnamento al nostro pasto abbiamo ordinato una bottiglia di vino bianco spagnolo, un’Aura Verdejo Rueda, un vino fruttato piuttosto buono.

Per concludere abbiamo ordinato una cheese cake ai mirtilli per me e una torta di yogurt e lamponi per lui.

Dove mangiare la paella a Madrid

Prezzo totale della cena: 70 euro. Sullo scontrino era indicato il prezzo e lo sconto del 50% in quanto avevamo prenotato la sera stessa per la cena. Conclusione, abbiamo pagato 35 euro in due, 17.50 euro a persona!

Per spendere il 50% sul costo della cena da Arrocería Mediterraneo è necessario prenotare o attraverso il contact form sul sito oppure telefonando al ristorante scelto:

  • Restaurante Paseo de La Habana 33 – Tel. 91 344 11 49
  • Restaurante Jorge Juan 13 – Tel. 91 435 23 61

Ovviamente vi consiglio di prenotare prima di arrivare a Madrid: se telefonate mentre vi trovate laggiù, oltre al problema della lingua se non parlate bene lo spagnolo, spendereste parecchio a meno che non avete una scheda telefonica spagnola.

Spero che questo consiglio sull’Arrocería Mediterraneo vi possa essere utile per il vostro prossimo viaggio a Madrid. Oltre a spendere davvero poco mangerete un’ottima paella in un ristorante di tutto rispetto!

Dove mangiare la paella a Madrid spendendo poco ultima modifica: 2013-07-25T13:43:04+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento