Weekend per sole donne e idee per l’addio al nubilato

Non sto per sposarmi, non ancora! Detto ciò, alcune amiche hanno già tagliato questo traguardo ed è capitato che la festa di addio al nubilato si sia dimostrata un po’ fiacca o sotto le aspettative (della festeggiata). Cena tranquilla con le amiche, qualche gesto di rito come camminare in centro città con cartelloni e parrucche, una serata girls only in cui parlare di momenti passati di quando “eravamo giovani”. Personalmente però quando penso alla ricetta giusta per una festa di addio al nubilato gli ingredienti ideale sono altri: le amiche, qualcosa di speciale da fare tutte insieme, spa e relax, nightlife e divertimento.

Negli ultimi anni ho iniziato a provare alcune esperienze adrenaliniche, come il volo su fune e la zip line, che mi hanno fatta assolutamente gasare. Credo che emozioni forti come quelle siano da condividere, e una bella occasione potrebbe essere proprio l’addio al nubilato, usando anche la scusa del “Siamo amiche, facciamolo insieme, sarà un’esperienza da raccontare un domani!” 🙂
So già che alcune amiche mi guarderanno storto, optando per un soft weekend o una bella degustazione in qualche borgo vicino casa, ma so che su altre potrei lavorare. Ad esempio proponendo un lancio in parapendio! Mi viene in mente ad esempio la mia cara amica Michela che da qualche anno mi parla della sua esperienza quando ha provato a fare rafting, canyoning e hydrospeed in Trentino. Non male come idea anche questa!

Per altro ho scoperto che il Rafting Center Val di Sole di Dimaro ospita ogni anno molti addii al nubilato, e al celibato.
La formula è interessante perché gruppi solo-women possono decidere un’attività a scelta da fare tra rafting, canyoning, hydrospeed, freeride, kayak, arrampicata, tarzaning, downhille chi più ne ha più ne metta, senza farsi mancare del sano e graditissimo relax – che dopo un’attività adrenalinica ci sta benissimo.

I pacchetti di addio al nubilato (qua trovate le offerte) comprendono infatti anche l’accesso alla spa con saune, piscine, idromassaggio, massaggi e trattamenti estetici, alloggio in hotel e strutture convenzionate, cene e pranzi presso ristoranti e agriturismi della zona e locali notturni nelle vicinanze dove andare la sera per divertirsi.

Un domani potrei davvero optare per un addio al nubilato come questo! Intanto se qualcuna di voi è capitata sul mio articolo ed è un po’ pazzerella come me, spero che trovi questi consigli utili.

 

Articolo sponsorizzato per www.raftingcenter.it.

Weekend per sole donne e idee per l’addio al nubilato ultima modifica: 2015-03-11T10:09:10+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento