Dove dormire a Barcellona spendendo poco

Se state cercando un posto dove dormire a Barcellona spendendo poco ho un consiglio per voi: l’ostello AAE Subirats.

L’Hostal AAE Subirats è situato in pieno centro a Barcellona, in Ronda de Sant Pere 62, in una zona centralissima. A poche centinaia di metri dall’albergo si trovano la famosa Placa de Catalunya, con l’Hard Rock Cafè Barcellona, e la fermata della metropolitana Arc de Triomf e la Estaciò del nord, ovvero la stazione degli autobus internazionali: un’ottima posizione se state arrivando dall’aeroporto.

L’ostello AAE Subirats offre pernottamenti a prezzi economici (circa 22 euro a persona) con check in 24 ore e l’autonomia di avere a disposizione le chiavi del portone dell’ostello per poter entrare ed uscire ogni qual volta lo si desideri senza suonare alcun campanello.

La proprietaria dell’AAE Subirats è una signora molto gentile che, sfortunatamente per noi visitatori, parla solo ed esclusivamente catalano. Ma dopotutto basta intendersi.

Le camere del AAE Subirats sono distribuite su quattro piani e sono piccole ma molto accoglienti. In ciascuna camera troverete uno o più letti, uno o più comodini,un armadio e un angolo-toilette composto da lavandino e specchio. Su ogni piano c’è un bagno comune: wc, bidè e vasca con doccia.

Da elogiare la pulizia dell’ostello. Ogni mattina, dalle 10 alle 12, ogni camera viene pulita, le lenzuola vengono cambiate e persino gli asciugamani vengono sostituiti. Ho ancora il ricordo del profumo di lavanda – delle lenzuola pulite – che sentivo rientrando nella mia stanza ogni sera.

La colazione non è inclusa nel prezzo ma nessun problema perché accanto all’ostello si trova il Bar Ristorante Mariona dove poter prendere un cafè con leche e croissant o fare uno spuntino.

Se state cercando un posto dove dormire a Barcellona spendendo poco vi consiglio vivamente l’ostello AAE Subirats che vi offrirà pulizia, indipendenza e una posizione perfetta per muovervi comodamente a Barcellona. 

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.