I nuovi piatti del ristorante cinese Pechino di Pisa

Ultimamente sono tornata a cena nel mio ristorante cinese preferito, nonché il migliore di Pisa: il Ristorante Pechino! E stavolta oltre ad ordinare i soliti piatti ho assaggiato delle nuove specialità.

Ho subito notato, infatti, che il menù del ristorante cinese Pechino proponeva tre nuovi piatti:

  • Riso alla tailandese
  • Spaghetti alla tailandese
  • Sushi dessert

Ho ordinato come al solito – sono recidiva! 🙂 – gli xiao mai, le nuvolette di drago, gli spaghetti di soia di carne piccanti e il pollo con gli anacardi. In più ho assaggiato uno dei nuovi piatti proposti dal Pechino, il riso alla tailandese. E’ un risotto basmati tostato condito con ananas, pinoli, gamberetti, pollo e frittata d’uovo (forse mi sono persa qualche ingrediente). Una prelibatezza! Non credo che questa sia la ricetta originale, ma questo arrangiamento a me è piaciuto molto.

A fine pasto, anziché prendere il solito gelato fritto alla crema ho ordinato il sushi dessert, che dalla figurina del menù mi faceva molto gola! Mi è infatti arrivato un piattino con 4 piccole porzioni quadrate di semifreddo alla meringa ricoperto da 4 differenti gusti di marmellata: fragola, limone, frutti di bosco e mango!

E per concludere… altra novità! Appena sono arrivata alla cassa mi è stato offerto il famoso biscotto della fortuna!

biscotto della fortuna cinese

Secondo la tradizione cinese, i biscotti della fortuna sono dei biscottini preparati con farina, burro e vaniglia che, al loro interno, racchiudono un biglietto contenente un saggio consiglio. Hanno un sapore molto simile ai nostri brigidini toscani.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Articolo precedenteLondra in 3 giorni
Articolo successivoUn anno di viaggi: il 2009 in pillole
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. in realtà i biscottini della fortuna sono giapponesi, i ristoratori cinesi hanno “fiutato” l’opportunità e hanno colto al volo la tradizione 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.