I nuovi piatti del ristorante cinese Pechino di Pisa

Ultimamente sono tornata a cena nel mio ristorante cinese preferito, nonché il migliore di Pisa: il Ristorante Pechino. E stavolta oltre ad ordinare i soliti piatti ho assaggiato delle nuove specialità.

Ho subito notato, infatti, che il menù del ristorante cinese Pechino proponeva tre nuovi piatti:

  • Riso alla tailandese
  • Spaghetti alla tailandese
  • Sushi dessert

Ho ordinato come al solito – sono recidiva! – gli xiao mai, le nuvolette di drago, gli spaghetti di soia di carne piccanti e il pollo con gli anacardi. In più ho assaggiato uno dei nuovi piatti proposti dal Pechino, il riso alla tailandese. E’ un risotto basmati tostato condito con ananas, pinoli, gamberetti, pollo e frittata d’uovo (forse mi sono persa qualche ingrediente). Una prelibatezza! Non credo che questa sia la ricetta originale, ma questo arrangiamento a me è piaciuto molto.

A fine pasto, anziché prendere il solito gelato fritto alla crema ho ordinato il sushi dessert, che dalla figurina del menù mi faceva molto gola! Mi è infatti arrivato un piattino con 4 piccole porzioni quadrate di semifreddo alla meringa ricoperto da 4 differenti gusti di marmellata: fragola, limone, frutti di bosco e mango.

E per concludere… altra novità! Appena sono arrivata alla cassa mi è stato offerto il famoso biscotto della fortuna.

Secondo la tradizione cinese, i biscotti della fortuna sono dei biscottini preparati con farina, burro e vaniglia che, al loro interno, racchiudono un biglietto contenente un saggio consiglio. Hanno un sapore molto simile ai nostri brigidini toscani.

biscotto della fortuna cinese

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Articolo precedenteLondra in 3 giorni
Articolo successivoUn anno di viaggi: il 2009 in pillole
Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. in realtà i biscottini della fortuna sono giapponesi, i ristoratori cinesi hanno “fiutato” l’opportunità e hanno colto al volo la tradizione 😉

  2. Confermo la bontà del ristorante Pechino! Io ho provato gli spaghetti tailandesi e ve li consiglio, purtroppo non ricordo gli ingredienti.
    Trovo inoltre che il personale sia molto gentile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.