Un anno di viaggi: il 2009 in pillole

Questo 2009 è stato l’anno in cui mi sono laureata, ho iniziato a lavorare e ho aperto questo blog di viaggi. Un anno grandioso, pieno di cambiamenti, di novità e di viaggi.

Il primo è stato a marzo quando sono tornata nella Ville Lumière, stavolta con Leonardo. Un viaggio a Parigi di 4 giorni con immancabile gita a Disneyland Paris dove ero già stata l’anno scorso.

Ad aprile 2009 ho iniziato il mio tirocinio universitario di 6 mesi nell’agenzia di comunicazione Intarget.net a Navacchio (Pisa). Durante questa mia prima esperienza lavorativa ho imparato a scrivere comunicati stampa e testi ottimizzati per i motori di ricerca. In poche parole sono diventata un Web Content Writer e Online Press Office.

Sempre ad aprile mi sono iscritta su Twitter e Facebook e il 26 aprile 2009 ho aperto il mio blog di viaggi Travel’s Tales (in vero http://francescaturchi83.wordpress.com).

Questo travel blog è nato come una sorta di diario di bordo dove ho iniziato a scrivere e raccontare i miei viaggi partendo da quelli più recenti. Primo tra tutti la vacanza estiva a Barcellona e Parigi del 2008.

La prima veste grafica di Travel’s Tales nel 2009

Col passare dei mesi ho arricchito costantemente il blog con racconti e consigli di viaggio, come la vacanza di ferragosto 2009 in campeggio a Bibbona con Leonardo, Ylenia e Andrea.

A fine agosto siamo partiti per le vacanze estive in Sicilia ad Avola insieme a Ottavia ed Emanuele mentre a settembre sono iniziate le gite fuori porta da Pisa nel weekend tra cui la visita al castello dei Malaspina a Fosdinovo e al Castello dei Vicari a Lari. A ottobre inoltre abbiamo visitato la Grotta del vento.

Il 23 Novembre 2009 mi sono laureata con 110L/110 nella Laurea Specialistica in Sistemi e Progetti di Comunicazione all’Università di Pisa con una tesi su L’era dei social network. Analisi su Facebook e Twitter in ambito sociale e nelle attività di business aziendale, quando ancora i social erano ai loro arbori in Italia.

Per festeggiare la laurea ho deciso di fare un viaggio con mia mamma: 3 giorni a Londra nel periodo di Natale.

Photo © Francesca Turchi

Da quel viaggio nella capitale inglese ho capito la mia esigenza e il mio amore incondizionato per il viaggiare. E la città di Londra è entrata nel mio cuore, per non uscirne mai più.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.