Come arrivare al castello di Neuschwanstein da Innsbruck


Come raggiungere il castello di Neuschwanstein da Innsbruck

Se state per fare un viaggio a Innsbruck il mio consiglio è quello di fare una gita fuori porta di un giorno al castello di Neuschwantein, situato nella Baviera tedesca, a poche ore di viaggio dalla capitale delle Alpi.

castello di neuschwanstein

 

Come arrivare al castello di Neuschwanstein da Innsbruck in treno

Da Innsbruck potete prendere il treno alla stazione di Innsbruck Bahnhof: il biglietto da Innsbruck a Reutte (treno 5404) costa circa 14 euro. Dovrete però fare un cambio treno, a Garmisch, per poi arrivare alla stazione di Reutte in Tirol. Il viaggio dura circa 2 ore e mezzo.

Come arrivare al castello di Neuschwanstein da Innsbruck in autobus

L’alternativa al treno è il bus da Innsbruck a Reutte. Il bus parte dalla stazione degli autobus nel piazzale antistante la stazione di Innsbruck Bahnhof: bisogna prendere il bus n°4176 in direzione Nassereith e poi un altro autobus, il n° 4250, in direzione Reutte.

Una volta arrivati a Reutte, in treno o col bus, dovrete prendere nuovamente un autobus (N° 4258) in direzione Füssen Bahnhof che impiega 40 minuti per arrivare nel paesino che si trova alle pendici del castello.

Come raggiungere il castello

Una volta arrivati a Füssen, in treno o in bus, per salire al castello di Neuschwanstein dovete attraversare la strada e aspettare l’autobus n° 73.
Il bus passa ogni ora e il costo del biglietto è di 2 euro.
L’autobus conduce a Hohenschwangau, dove si trova la biglietteria e il punto di partenza per raggiungere il castello di Neuschwantein.

 

Come arrivare al castello di Neuschwanstein da Innsbruck ultima modifica: 2012-02-23T17:10:13+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti

  1. Dalila

    Ciao!
    Sto per fare una vacanza a Innsbruck e da lì vorrei raggiungere i castelli del Fussen. Ho provato a cercare questi collegamenti ma non riesco a trovarli.
    Potresti postare i link?
    Grazie
    Dalila