Come arrivare a Neuschwanstein da Innsbruck

Come raggiungere il castello Neuschwanstein da Innsbruck

Se state per fare un viaggio a Innsbruck il mio consiglio è quello di fare una gita fuori porta di un giorno al castello di Neuschwantein, situato nella Baviera tedesca, a poche ore di viaggio dalla capitale delle Alpi.

Come arrivare a Neuschwanstein da Innsbruck in treno

Da Innsbruck potete prendere il treno 5404 alla stazione di Innsbruck Bahnhof con destinazione Reutte. Dovrete però fare un cambio treno, a Garmisch, per poi arrivare alla stazione di Reutte in Tirol.

Il viaggio in treno dura circa 2 ore e mezzo.

Come arrivare a Neuschwanstein da Innsbruck in autobus

L’alternativa al treno è il bus da Innsbruck a Reutte.

Il bus parte dalla stazione degli autobus nel piazzale antistante la stazione di Innsbruck Hauptbahnhof: bisogna prendere il bus 4176 in direzione Nassereith e poi da lì un altro autobus, il bus 150, in direzione Reutte Bahnhof.

Il viaggio in autobus da Innsbruck a Reutte dura circa 2 ore e mezzo.

Una volta arrivati a Reutte Bahnhof, in treno o con il bus, dovrete prendere un altro autobus (bus 100) in direzione Füssen Bahnhof che impiega 25 minuti per arrivare nel paesino che si trova alle pendici del castello.

Potete consultare tutte le percorrenze e gli orari di partenza sul sito dei trasporti pubblici IVB.

castello neuschwanstein
Photo © Francesca Turchi

Come raggiungere Neuschwanstein da Füssen

Una volta arrivati a Füssen, in treno o in bus, per salire al castello di Neuschwanstein dovete attraversare la strada e aspettare l’autobus n° 73.

Il bus passa ogni ora e il costo del biglietto è di pochi euro.

L’autobus conduce a Hohenschwangau, dove si trova la biglietteria e il punto di partenza per raggiungere il castello di Neuschwantein.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.

Commenti

  1. Ciao!
    Sto per fare una vacanza a Innsbruck e da lì vorrei raggiungere i castelli del Fussen. Ho provato a cercare questi collegamenti ma non riesco a trovarli.
    Potresti postare i link?
    Grazie
    Dalila

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.